Dopo dieci anni di buon lavoro,ho smontato il mio salpaancora lofranf per manutenzione. La parte ferrosa intorno al motore, era molto rovinata ed e' venuta via, molto facilmente. Ora ho il motore con uno strato piccolissimo di fer
Continuo ( partito accidentalmente l'invio). Dicevo, il motore e' ora, in un carter leggerissimo. Vorrei rivestirlo con un epossidica bicomponente con la quale ho rivestito il bulbo di piombo del mio Elan, ed eventualmente poi verniciarlo. Che dite? Potrebbero esserci problemi di raffreddamento del motore?
Più che di raffreddamento problemi di struttura.
Foto no?
Problemi di privacy?
premesso che senza vederlo si fa fatica a capire,
secondo me, anche con un po' di corrosione, difficilmente il blocco motore del genere si riduce a un lamierino !!inoltre il pacco lamierini dello statore dovrebbe mantenere robusta la struttura.
l'epossidica la escluderei, piuttosto, sempre a naso, consiglierei uno-due giri di lamiera e due fascette, oppure, se è un cilindro, ricavarne uno nuovo in alluminio dal pieno....
qualche foto e riusciamo a dare risposte più mirate...
BV
cerco di mandare una foto.la struttura, comunque e' sufficentemente robusta, solo che ha perso la parte più esterna del ferro, per questo, dovendolo rimontare, e sopratutto dovendolo far durare altri dieci anni, vorrei impermeabilizzarlo, il più possibile.
ahh vedi, che non è un problema di indebolimento....mi sembrava
un po' di ruggine che ha tolto vernice facendo dei solchi...
va beh, una bella passata di carta, un po' di ferox se c'è ruggine profonda, poi vernice.
Cerca però di capire perchè si è tanto rovinato, lì non dovrebbe pioverci sopra...
BV