I Forum di Amici della Vela

Versione completa: acido ossalico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ho letto di alcuni che hanno cercato invano di acquistare acido ossalico.
questo acido è usato dai marmisti per sbiancare il marmo , ma è utile anche per il legno.
a roma si può acquistare da XXXXXXXXX in via xxxxxxxxxx vicino al xxxxxxx.
costa solo 5 €/kg.
è in polvere che va disciolta in acqua, poca, in quantità proporzionali allo sporco che si deve rimuovere.
in pratica è consigliabile procedere per tentativi aumentando via via la dose

Modificato perchè contrario alle Regole del Forum
Citazione:Messaggio di massimo piccoli
ho letto di alcuni che hanno cercato invano di acquistare acido ossalico.
questo acido è usato dai marmisti per sbiancare il marmo , ma è utile anche per il legno.
costa solo 5 €/kg.
è in polvere che va disciolta in acqua, poca, in quantità proporzionali allo sporco che si deve rimuovere.
in pratica è consigliabile procedere per tentativi aumentando via via la dose
grazie, se usi la funzione cerca ci sono già alcune discussioni su adv
si compra anche dai colorari, già in soluzione acquosa.
a proposito, l'ho usata su legno, ma si può usare su ferro ed alluminio?
Citazione:Messaggio di massimo piccoli
ho letto di alcuni che hanno cercato invano di acquistare acido ossalico.
questo acido è usato dai marmisti per sbiancare il marmo , ma è utile anche per il legno.
costa solo 5 €/kg.
è in polvere che va disciolta in acqua, poca, in quantità proporzionali allo sporco che si deve rimuovere.
in pratica è consigliabile procedere per tentativi aumentando via via la dose

Strano che qualcuno abbia cercato invano di comprare Acido ossalico, con tutte le discussioni e indicazioni su dove comprare, quando, come, perchè, etc etc Big Grin

Cmq ti ringraziamo per la tua segnalazione, però visto che questo è stato il tuo primo messaggio e, pronti via, hai subito fatto pubblicità aprendo una discussione nuova senza che nessuno avesse chiesto informazioni o fatto domande su 'dove comprare acido ossalico a Roma'....puoi ben capire il perchè ho modificato il tuo intervento...

Quello che puoi fare, se veramente hai letto una discussione dove alcuni ADV chiedevano informazioni sul dove trovare acido ossalico a Roma, è quello di scrivere in quella discussione e lì potrai inserire liberamente il nome e l'indirizzo del negozio dove ti sei servito tu. Questo tipo di 'pubblicità' è consentita e gradita.Big Grin

In conclusione, Ti chiedo gentilemnte di dare una occhiata alle 'Regole del Forum' e magari di fare un salto in Welcome on Board a presentarti, giusto per essere sicuri che se vado da XXXXXXXXX a Roma, non trovo te dietro al bancone....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Buon Vento

trovato in un negozio di prodotti per la casa, una boccetta da 250 ml, prodotta da una azienda chimica di Asti, nome commerciale C.....L, è acido ossalico + acido fosforico da diluire in acqua al 200%/400%. Devo provarlo sul legno annerito, vi saprò dire
Dicci dicci che io quaggiù non lo trovo. manco dai marmisti.
prova da Benigno via s.alfonso maria dei liguori Salerno
Citazione:calajunco ha scritto:
Dicci dicci che io quaggiù non lo trovo. manco dai marmisti.
E' anche reperibile in qualsiasi farmacia Wink
Anche al consorzio agrario lo trovate...
Scusate il disturbo, ma come si fa a sapere dove reperire a Roma l'acido ossalico.Ho chiesto in farmacia, tutte quelle che ho trovato intorno a casa e mi hanno guardato male, ho chiesto dall'agricola e mi ha risposto che certi prodotti lui non li tratta !!!! .
Potrei avere l'indirizzo privatamente senza così fare pubblicità?
Citazione:andream ha scritto:

E' anche reperibile in qualsiasi farmacia Wink
Chiesto in farmacia mi dicono che forse le galeniche...
Citazione:mauritania ha scritto:
Anche al consorzio agrario lo trovate...
chiesto al consorzio agrario, pare che in apicoltura sia vietato. per l'enologia si usano dei prodotti a base di ossalico ma non utili alla bisogna.
Citazione:velaciak ha scritto:
prova da Benigno via s.alfonso maria dei liguori Salerno
Citazione:calajunco ha scritto:
Dicci dicci che io quaggiù non lo trovo. manco dai marmisti.
Ho provato da Polverino e mi sono girato tutta Brignano. Provo da Benigno e chissà Figliolia.
Grazie.
Citazione:calajunco ha scritto:
Citazione:velaciak ha scritto:
prova da Benigno via s.alfonso maria dei liguori Salerno
[quote]calajunco ha scritto:
Dicci dicci che io quaggiù non lo trovo. manco dai marmisti.
Ho provato da Polverino e mi sono girato tutta Brignano. Provo da Benigno e chissà Figliolia.
Grazie.
[/quote

]a salerno ne ho preso un kilo ( da ordinare) alla farmacia nastri, di fianco alla provincia. Sui 15 €, se ricordo bene. Un marchio abbastanza diffuso, Veleca, lo vende in soluzione come sbiancante per il legno, meno caro dei corrispondenti della nautica.
ti rispondo in messaggio privato con nome azienda produttrice e nome commerciale prodotto (non mi sembra si possa farlo pubblicamente, o sbaglio ?!)
Citazione:calajunco ha scritto:
Dicci dicci che io quaggiù non lo trovo. manco dai marmisti.
Citazione:madona ha scritto:
ti rispondo in messaggio privato con nome azienda produttrice e nome commerciale prodotto (non mi sembra si possa farlo pubblicamente, o sbaglio ?!)
Citazione:calajunco ha scritto:
Dicci dicci che io quaggiù non lo trovo. manco dai marmisti.

Anch'io avendo letto varie discussioni che descrivono le virtù di questo acido sul gel coat l'avevo cercato quì su Taranto senza tuttavia trovarlo.
Se qualcuno conoscesse qualche azienda che lo vende on line e magari me lo potesse segnalasse (anche in privato) mi farebbe cosa assai utile ...WinkWink
condivido l'osservazione del moderatore ma visto l'interesse propongo di mettere in in chiaro sto nome così tutti ne beneficiamo.....Big Grin che stamo a fà i carbonari ????SmileSmile
Clinsol.

Big Grin

chi è stato?
chi lo ha detto?Occhio nero42

Tanto è una multinazionale USA sai quanto se ne... della ns pubblicità.
Se ho sbagliato chiedo scusa.
Se lo trovo lo prendo e provo.
Poi vi faccio sapere.
Ciao a tutti i cercatori di acido ossalico. C'è un altro 3D che parla dello stesso argomento ed uno (un farmacista) dice che basta cercare in una drogheria ACETOSELLA che è acido ossalico un pò più diluito, ma costa poco. Ciao e cercate anche il 3D precedente.
in una qualsiasi farmacia un po' caro ma te lo procurano in 24h.
Pagine: 1 2
URL di riferimento