I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stuccature...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Hoilà, mi sono accattato in pulpito nuovo che quello che avevo era una vera porcheria e non mi da a al una sicurezza; per montare la novità dovrei rimettere le viti nei fori ormai slabbrati del pulpito vecchio...con cosa posso stuccarli in modo tale che le nuove viti siano piantate sul solido?
Grazie per le risposte!Smile
azzo, messa così non è una domanda, ma un test per il mago della lanterna Big Grin
prova a dire che barca hai, perché magari non tutte hanno lo stesso sistema di fissaggio ... c'è chi ha una piastra di sotto, chi la piastra l'ha d'acciaio e chi di ferro, magari marcio (Sadsmiley si ci sono anche queste cose, e su barche anche abbastanza quotate come barche 'solide') ... magari basta aumentare il diametro della vite ... magari al posto della vite originale bisogna mettere dei tirafondi ... suvvia, non essere parco d'informazioni, dicci tutto quello che sai ! ma proprio tutto Big Grin
ciao e BV
autofilettanti vs viti passanti vs passanti maggiorate.niente stucco che non tiene.
Ops, trattasi di un blasonatissimo Meteor! Ha la falchetta parte integrante dello stampo della coperta con dentro affogato chissà che...Blush lì per lì avevo pensato alle viti passanti, l'attacco è una piastra a U che abbraccia la falchetta...le viti autofilettanti (quattro corte per ogni appoggio) però, renderebbero il lavoro più pulito; il problema sono appunto i buchi preesistenti che sono un obrorio...pensavo esistesse uno stucco , non troppo tenace e non troppo incoerente, su cui le viti potessero far presa... Acc..
viti maggiorate?
tassello di riporto?(principio dei fisher)
le butto lì...
Il sistema di montaggio del tuo pulpito e' un classico delle vecchie serie Comar.....senti...solo con lo stucco fai pochino...potresti stuccare i vecchi buchi e spostarti di mezzo centimetro avanti o indietro facendone dei nuovi.....che dici?
Citazione:Giorgio ha scritto:
Il sistema di montaggio del tuo pulpito e' un classico delle vecchie serie Comar.....senti...solo con lo stucco fai pochino...potresti stuccare i vecchi buchi e spostarti di mezzo centimetro avanti o indietro facendone dei nuovi.....che dici?

...penso che sarà la prima cosa da provare...poi a seguire le altre suggerite...Smile
Grazie per i suggerimenti, vetro resina e affini non sono proprio il mil campo...Palla 8
Citazione:Giorgio ha scritto:
Il sistema di montaggio del tuo pulpito e' un classico delle vecchie serie Comar.....senti...solo con lo stucco fai pochino...potresti stuccare i vecchi buchi e spostarti di mezzo centimetro avanti o indietro facendone dei nuovi.....che dici?

è un'intervento molto valido
Ok, allora stucco con del Sika o sarebbe meglio farlo con altro?Smile
URL di riferimento