IO allungherei i fili che escono dal salpa....e' molto piu' semplice di quello che ti hanno suggerito....giunta li' giunta la'....naaaaaaaaaaaaa...nnnnnoo bbbbbuono.
Citazione:alx ha scritto:
sulla opportunita' di affidarsi alle saldature per i cavi di potenza sono stati scritti fiumi di parole, saldatura fredda, parziale adesione... io personalmente non mi fido, preferisco crimpare, ed infatti la crimpatrice me la sono comprata... se hai la barca in zona toscana te la presto volentieri ooopss, ho letto solo ora che hai la barca in grecia! 
Io ho la barca all'argentario e mi tovo a dover affrontare lo stesso problema, c'è qualche anima pia che può prestarmi la crimpatrice?
Grazie
Simone
Ecco i capicorda
http://www.google.it/search?q=capicorda&...2umlDf9VM:
Ultimamente ho avuto bisogno dello stesso servizio e da un elettronautica ( elettrauto con passione e lavori su barche) mi sono fatto intestare due cavi nuovi.
Ha espressamente evitato la crimpatura (comunque è un processo traumatico e fonte di corrosione) ed ha proceduto con la saldatura,ma.....
...
Una saldatura meravigliosa:
Preso un capocorda, messo in una morsa con il foro verso l'alto
Preso generoso filo di stagno
Preso cannello a gas!
Scaldato capocorda e fuso lo stagno all'interno fino all'orlo
Infilato cavo
Tubo termoretraibile.... E vualá
Così la saldatura vince!
Il mio consiglio si associa a quello degli amici che ti dicono di sfilare e sostituire i cavi fatti per benino a terra.
Bv