09-05-2012, 21:31
Ciao a tutti,
dopo 9 anni di onorato servizio (e anche qualche guaio) mi appresto a verificare / manutenere la linea di alimentazione del mio Yanmar 10 CV.
Parto dal serbatoio, in plastica da 40 litri. Facilmente smontabile.
Pensavo di:
- Smontarlo
- Svuotarlo e verificare lo stato del fondo
- Pulirlo con idropulitrice e lavaggi con benzina / gasolio (altro?)
- Rimontarlo
Dal 2003 il serbatoio non è stato mai lavato, consigli?
TUBI:
ho controllato i tubi e solo in un punto sembrano lievemente usurati, seccati con qualche micro crepa. Allego la foto.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Secondo voi posso continuare con questi tubi? Per il resto del tragitto sono come nuovi. Sia quello di andata che quello di ritorno.
A seguire sostituzione Cartuccia Pre-Filtro - Spurgo e messa in moto.
Dopo il lavaggio del serbatoio e sostituzione del gasolio provvederò ad utilizzare prodotti anti alghe/batteri, tipo Fastol Blu.
E' necessaria una pulizia dei tubi che vanno dal serbatoio al prefiltro?
Grazie
Marco
dopo 9 anni di onorato servizio (e anche qualche guaio) mi appresto a verificare / manutenere la linea di alimentazione del mio Yanmar 10 CV.
Parto dal serbatoio, in plastica da 40 litri. Facilmente smontabile.
Pensavo di:
- Smontarlo
- Svuotarlo e verificare lo stato del fondo
- Pulirlo con idropulitrice e lavaggi con benzina / gasolio (altro?)
- Rimontarlo
Dal 2003 il serbatoio non è stato mai lavato, consigli?
TUBI:
ho controllato i tubi e solo in un punto sembrano lievemente usurati, seccati con qualche micro crepa. Allego la foto.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Secondo voi posso continuare con questi tubi? Per il resto del tragitto sono come nuovi. Sia quello di andata che quello di ritorno.
A seguire sostituzione Cartuccia Pre-Filtro - Spurgo e messa in moto.
Dopo il lavaggio del serbatoio e sostituzione del gasolio provvederò ad utilizzare prodotti anti alghe/batteri, tipo Fastol Blu.
E' necessaria una pulizia dei tubi che vanno dal serbatoio al prefiltro?
Grazie
Marco