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Versione completa: Collegare forcella
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Nel mio lavoro di sostituzione del paterazzo, intrapreso per rimediare agli errori del velaio sedicente rigger, mi ritrovo con il paterazzo in cavo 1x19 (6 mm) da collegare al bozzello della patta d'oca.
Il problema è che il cavo ha un terminale a forcella ed il bozzello per cavo con cdr da 3000 kg che ho comprato dopo faticosa ricerca (selden 406-101-01R) ha un perno. Con un terminale ad occhio tutto sarebbe risolto ma dovrei far rifare il paterazzo.
Domandone: come si può collegare il terminale a forcella ed il perno del bozzello? Esistono delle piastre a due fori corte e robuste q.b.? Se faccio fare il pezzo dal fabbro usando lamiera aisi 316 di spessore adeguato al terminale e al bozzello terrà poi 3000 kg?

Dimenticavo, per risolvere il problema esistente anche con il vecchio bozzello harken da 1814 kg che devo sostituire, il tipo ha allargato il foro del bozzello con il trapano per farci passare il perno della forcella da 9 mm. di diametro. Non ho parole...
....questa me la sono persa.... cos'è la forcella?Disapprovazione
terminale a forcella:
http://www.archiexpo.it/prod/gc-trade/co...58163.html

Citazione:fraspi ha scritto:
....questa me la sono persa.... cos'è la forcella?Disapprovazione
una piastra inox dello spessore massimo che entra nella forcella non credo abbia problemi di tenuta, le 2 parti della forcella stessa attraversate dal perno son sicurament + sottili.
l'unica cosa da vedere è se la larghezza interna fella forcella e come quella del bozzello o se servirà una piastra con 2 spessori differenti
Risolto facendo realizzare una piastra a 2 fori.
E' stato utilizzato AISI 316 da 10 mm. di spessore. La larghezza della piastra è pari a quella del rinforzo sul bozzello (27 mm.)e la lunghezza sufficiente a far lavorare bene le due parti. Angoli arrotondati e fori da 9,5 mm. per i perni da 9 mm.
Penso proprio che sia la parte più robusta dell'insieme ;-)
Ecco la foto
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