I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione vetro strumenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti , mi chiamo christian , ho appena acquistato una barca
usata che ha i vetrini ( che poi non sono di vetro ) degli strumenti
,in particolare quello del depth cotti dal sole.
Ora siccome gli strumenti funzionano si fa pero' molta fatica a leggerli chiedevo se secondo voi era possibile sostituire solo i vetrini , mi seccherebbe cambiare tutto lo srumento .
Si tratta di strumenti raymarine . sul sito non sono riuscito a trovare nulla in proposito.Cool
Grazie in anticipo.[:35]
Prova con lucidatore e pasta abrasiva fine tornano nuovi se non rotti
Grazie per il consiglio provero' sicuramente prima di optare per la sostituzione.
No loro non sono rotti e' solo che gli hanno fatto prendere troppo sole e i vetrini hanno preso un colore marroncino e non si vede quasi piu' niente .
Grazie
in mancanza della pasta abrasiva, prova con il dentifricio.
Ottimo il dentifricio! in certi casi è meglio del polish. Ma scusa sei sicuro che non siano i cristalli liquidi del display perchè in quel caso hai poco da lucidare.
No ho cotrollato non sono i cristalli perche' quardando sui lati dove e' meno rovinato si vedeno benissimo sotto i numeri e' solo che al centro ce' un alone che proprio da fastidio .
grazie ancora per i preziosi consigli li mettero' in pratica al piu' presto.
Big Grin[:27]
Vai di pasta abrasiva e lucidatrice
prova pure con la pasta abrasiva o il dentifricio,però purtroppo spesso il problema è un altreo. hanno tentato di pulire lo schermo trasparente con un prodotto chimico che lo ha deteriorato,in questo caso c'è poco da fare.
probabilmente hanno usato prodotti a base di alcool... o hanno usato prodotti abrasivi nel tentativo di lucidarli... Big Grin
non fare lo stesso errore... dentifricio e olio di gomito... più ne metti meglio vedi... CoolCoolCool
piu' che olio di gomito, prova ad usare una piccola fresa (dremel) con i suoi dischi lucidanti. fai molto prima ed il risultato e' migliore.
URL di riferimento