I Forum di Amici della Vela

Versione completa: aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono già al secondo segnavento windex, e sembra che i corvi gradiscano posarsi o beccare le alette in plastica leggera con cui sono fatti, dopo di che il segnavento rimane sbilanciato e inutilizzabile.
Sto pensando di mettere i classici filetti sulle sartie che posizionati più in basso si possono consultare anche con il torcicollo, oppure .....?
grazie
Oppure nulla... come sul laser... Smile
Considerato che questa è la sezione Normative, non sono sicuro di aver capito, vuoi che facciamo una proposta di legge popolare per vietare il sorvolo delle barche da parte dei corvi?WinkCoolSmile
Vabbè, la sposto!
esiste un modello di segnavento della Windex che risolve il problema
infatti è provvisto di una astina inox leggerissima che è inserita esattamente
al centro della freccia direzionale impedendo così ai volatiti di posarsi sopra
di essa !
Big GrinBig Grin
Elettrifica il windex oppure metti un gufo finto sull'ultima crocetta 42Big Grin
Citazione:Edolo ha scritto:
Elettrifica il windex oppure metti un gufo finto sull'ultima crocetta 42Big Grin
non scarterei un segnavento a forma di spaventapasseri, pardon, spaventacorvi.Smile
Penso che con questo risolvi...424242

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

....e risolvi definitivamente!!Big GrinBig Grin
Citazione:stefano702 ha scritto:

....e risolvi definitivamente!!Big GrinBig Grin
Prendi una drizza, mettici uno o due cd musicali,manda in testa e vedi come va.i gabbiani di Ostia che prima albergavano sulla mia barca si sono spostati sulla barca di druBig Grin
Citazione:The Prince ha scritto:
Prendi una drizza, mettici uno o due cd musicali,manda in testa e vedi come va.i gabbiani di Ostia che prima albergavano sulla mia barca si sono spostati sulla barca di druBig Grin
Avevo usato i cd sul balcone contro i piccioni con successo, tanto da essere copiato dal vicinato.
Sembra che i piccioni siano disturbati o spaventati dai bagliori del sole riflessi dal cd che dondola al vento.
Per i corvi forse funzionano lo stesso. Però ci sono uccelli come le gazze che sono invece attratti dai bagliori.
Sulla barca dovrai cambiarli spesso perché tra sole e sale perderanno più velocemente lo strato riflettente.
Legali in modo che con il vento non sbattano contro l'albero, drizze o altro. Se si rompono potresti trovarti schegge di plastica in mezzo alle vele.

BV
E' un classico, succede sempre a chi la barca la usa poco, i corvi ed i gabbiani vanno sempre sulle barche che vengono usate poco dai loro armatori
Citazione:Messaggio di daidegas
Sono già al secondo segnavento windex, e sembra che i corvi gradiscano posarsi o beccare le alette in plastica leggera con cui sono fatti, dopo di che il segnavento rimane sbilanciato e inutilizzabile.
Sto pensando di mettere i classici filetti sulle sartie che posizionati più in basso si possono consultare anche con il torcicollo, oppure .....?
grazie

I 'classici' filetti sulle sartie non mostrano un vento apparente 'pulito' ma uno già deviato dalle vele.

Serve a ben poco per fare delle regolazioni...

Meglio che raggiungi un accordo con i corvi,
magari pagando un pizzo!!!Wink
Ma voi il windex in testa lo usate davvero per regolare le vele e fare timone?
Io sul barchino da regata ho fatto togliere i due traguardi della bolina. L'usel in alto lo guardo solo per le coperture.
URL di riferimento