I Forum di Amici della Vela

Versione completa: timone pieghevole fai da te
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
sono pienamente soddisfatto del mio operato e non mi par vero di evitare lo sfregamento della ruota ad ogni passaggio per salire o scendere.il problema piu grosso è stato allineare le cerniere poichè l'inclinazione delle razze danno una sezione conica al tutto.
ciao



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Caspita...bel lavoro!...ma come resta bloccata quando è aperta?
i miei piu'sinceri complimenti






Umberto
scusate il ritardo ma sono stato via qualche giorno.
x tenerlo aperto utilizzo due pomoli a mò di bullone , per ora, poichè ho paura che montare blocchi automatici oaltro diano fastidio al passaggio.
inizio a sperimentarlo cosi.
ciao
geniale, complimenti... immagino che quando parli di 'sfregamento' ti riferisci alla ruota Lewmar, che se non erro oggi è l'unica disponibile sul mercato, giusto?
Un lavoro da applauso! Il sistema se pur esteticamente più 'pesante' della soluzione Lewmar sembra tuttavia più robusto. Davvero complimenti, io non so se avrei mai rischiato una ruota per un tentativo come questo. WinkWink
bravissimo, un lavoro eccellente.

senti maaa.....non si può sfilare come hai fatto dopo aver ormeggiato e metterlo solo quando devi uscire???

ciao, Mc
Gran bel lavoro....
Complimenti per aver aggirato il probe degli snodi dedicati!
Complimenti davvero!
SmileSmile
Ciao Jean 55,
Complimenti bella soluzione, vorrei realizzare anch'io, mi potresti dire che tipo di Cerniere hai usato? Dalla foto non capisco, grazie tante....

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
una bellissima idea, complimenti...
ottimo lavoro ...e gia' da un po che pensavo di comprarne uno gia fatto ma i cosi mi sembrano elevati
questa soluzione e bella e funzionale
(30-06-2017 16:55)jackgas Ha scritto: [ -> ]ottimo lavoro ...e gia' da un po che pensavo di comprarne uno gia fatto ma i cosi mi sembrano elevati
questa soluzione e bella e funzionale

Infatti lui sta già pensando di farcene un business ... perché no!?
bravo, bel lavoro..anche se.... qualche bullo di passaggio avrebbe detto:" OSTIA! è la ruota del timone pieghevole, non il timone!!"
un abbraccio
(30-06-2017 17:53)angelo2 Ha scritto: [ -> ]bravo, bel lavoro..anche se.... qualche bullo di passaggio avrebbe detto:" OSTIA! è la ruota del timone pieghevole, non il timone!!"
un abbraccio

Sottile ... vediamo se, passando, abbozza.
Meglio le due ruote con passaggio centrale che mettono nelle barche poco marine e si possono vedere meglio le vele di prua.
La ruota si può scavalcarla e visto la poca attività fisica che si fa in barca è propizio farlo.
Il timone è un'opppppinione.-
(01-07-2017 08:58)bullo Ha scritto: [ -> ]Meglio le due ruote con passaggio centrale che mettono nelle barche poco marine e si possono vedere meglio le vele di prua.
La ruota si può scavalcarla e visto la poca attività fisica che si fa in barca è propizio farlo.
Il timone è un'opppppinione.-

Mi pare ovvio che non ci naviga con la ruota chiusa, in banchina invece, specialmente per le siure è di sicuro comoda !! mio parere né Smiley32

Un bel lavoro, coraggioso da prima, fatto bene poi ! Smiley32
Ma queste SIURE non fanno altro che salire e scendere?
Poi a casa pagano per andare a fare la ginnastica, in palestra, li è tutto gratuito.-
(01-07-2017 14:52)bullo Ha scritto: [ -> ]Ma queste SIURE non fanno altro che salire e scendere?
Poi a casa pagano per andare a fare la ginnastica, in palestra, li è tutto gratuito.-

Grande Bullo, la sai sempre lunga te ....Thumbsupsmileyanim
[quote='bullo' pid='439100230' dateline='1498913553']
@@ Ma queste SIURE (sciure) non fanno altro che salire e scendere? @@

Sì: hai idea di quanto si annoi una Sciura in barca?
Quindi: il cappuccino (su e giù), la spesa (su e giù), l'aperitivo (su e giù), il cafferino (su e giù), il tè alle cinque (su e giù), l'aperitivino (su e giù, per la cena nell'osterietta sono già giù), i quattro passi sul molo per curiosare nelle altre barche di sera tardi (su e giù).
Fai tu.
Certo in navigazione o in rada no, ma la rada è così noiosa, vuoi mettere il campeggio "pontilare" ?

@@ Poi a casa pagano per andare a fare la ginnastica, in palestra, @@

Sì è vero, e io mi farei delle domande sul personal trainer, che di solito è un figaccione palestrato, con laurea e master in "intrattenimento di sciure annoiate". Quindi se hanno qualche chiletto in più e la velleità di "figurinizzarsi", per i fustaccioni è pane assicurato, magari anche il companatico.

Che vuoi fare: non ci sono più i rudi uomini di vela di una volta.

https://www.youtube.com/watch?v=jnTlY3azzD0
Pagine: 1 2
URL di riferimento