I Forum di Amici della Vela

Versione completa: verniciare portelli resinati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti.
ho resinato dei portelli di legno, e adesso dovrei verniciarli, possibilmente con una vernice pigmentata, ma non ci riesco, in quanto la vernice non si attacca sulla resina e viene via con estrema facilità. La resina è quella del sito spray, e la vernice è a base acquosa. Prima di verniciare i portelli li avevo carteggiati con acqua, come visto su altri post.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Se e' resina epoxi.....bhe devi prima dare un fondo isolante epoxi....poi vernice epoxi....e temo che riempiendo la bocca la parola epoxi Spraystore venda solo quella robaccia.Ma perche' non hai chiesto prima?Ciao Gio
Carteggiato con acqua? E cosa devi verniciare? Il cofano di una BMW?
Maddai poche seghe...carteggia bene con grana 120, gli dai due mani di fondo poliuretanico due componenti e poi ricarteggi bene con una 220.....poi vedi se si attacca o no!!
Eh si caro Giorgio si tratta di epossidica. Io ero convinto che una volta carteggiata e spugnata fosse verniciabile, visto che ciò è anche consigliato per proteggere la resina dai raggi UV.
Fai quello che dice Estro....ma scusa e potevi domandarlo prima.....ma l'hai messa in acqua o non ancora?
la barca è in acqua, ma sono parti amovibili.
Allora procedo col fondo poliuretanico, come suggerito da Estrovelico , e poi do sopra la vernice ad acqua.
Hai ragione, potevo chiedere prima e così mi evitavo un sacco di lavoro inutile...
Grazie mille, ciao Michele.
Non so se userei una vernice all'acqua....non mi fido....meglio una poliuretanica catalizzata.Big Grin
URL di riferimento