Mi suggerite un'alternativa agli originali...anche perche' vanno via come il pane.....ai pesci
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sono sicuro di aver visto in giro qualcosa di simile, senza gomma, per altri usi non nautici ma non riesco a ricordarmi
Citazione:Messaggio di ghibli4
Mi suggerite un'alternativa agli originali...anche perche' vanno via come il pane.....ai pesci
Sono sicuro di aver visto in giro qualcosa di simile, senza gomma, per altri usi non nautici ma non riesco a ricordarmi
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se è dell'optimist di tuo figlio, forse è più facile educarlo a non perderlo, anche perchè se lo perde in mare e poi scuffia, puoi dire ciao alla panchetta
....
Comunque, se vai nel piazzale dove i ragazzini dopo le regate disarmano, quando i furgoni degli allenatori sono partiti, e guardi bene negli angoli più improbabili, qualche mast-lock abbandonato qua e là lo trovi di sicuro.....
Ciao
Citazione:albert ha scritto:
Comunque, se vai nel piazzale dove i ragazzini dopo le regate disarmano, quando i furgoni degli allenatori sono partiti, e guardi bene negli angoli più improbabili, qualche mast-lock abbandonato qua e là lo trovi di sicuro.....
Eh eh la sai lunga tu
.
Non e' per l'optimist di mio figlio, gli mancano ancora tre anni, ma per quelli della scuola vela della societa' che mi sono preso la briga di gestire, ed ovviamente il budget e' quello che e', tendente a zero
Azzo all'alzheimer quel coso stringi tubi lo avevo visto, in ottone ma lo avevo visto.
P.S. per la panchetta....gia' scoperto cosa succede senza
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=72388
ai miei tempi legavamo stretto uno stroppo fissato al ponticello a prua del foro sulla panchetta dopo averlo passato intorno allì'albero e sopra il clamcleat del vang.... mai uscito un albero o spaccata una panchetta....
Citazione:shein ha scritto:
ai miei tempi legavamo stretto uno stroppo fissato al ponticello a prua del foro sulla panchetta dopo averlo passato intorno allì'albero e sopra il clamcleat del vang.... mai uscito un albero o spaccata una panchetta....
Sì è il metodo 'originale', va bene per i regatanti, ma limita la rotazione dell'albero a circa 90 gradi per parte, mentre per gli scuola vela quando si sgancia la scotta è meglio se l'attrezzatura è libera di disporsi al vento per 360 gradi senza impedimenti.....
Ciao