I Forum di Amici della Vela

Versione completa: posizionamento scarico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,

la mia barca, First Beneteau 27.7, ha lo scarico sul lato destro e a pochi CM dal pelo d'acqua con regolare collo d'oca. Non penso che sia più di 10 cm.
Quando c'è mare si sente che a motore acceso ogni tanto lo scarico va sotto (classico rumore di bolle sott'acqua).
C'è pericolo di allagare il motore o di creare altri problemi in caso di mare e dovendo spingere anche col motore?
Secondo voi è il caso di spostare il foro di uscita, ad esempio a poppa e ben sopra il galleggiamento?
Buon collo d'oca e in vetta una siphon break.
Citazione:Messaggio di kpotassio
Ciao...
No.
Saluti
Citazione:prop ha scritto:
Citazione:Messaggio di kpotassio
Ciao...
No.
Saluti

Ammazza prop come sei telegrafico!!!Big GrinBig Grin...e spiegaci almeno il perchè.
Io per esempio sulla barca che stò costruendo l'ho messo proprio a poppa per evitare che in certe andature a vela, finisca inesorabilmente sott'acqua.Smile
Citazione:stefano702 ha scritto:
Ammazza prop come sei telegrafico!
Telegrafico ma 'sostanzioso'.
Se finisce sott'acqua (a differenza da disegno) non gli fa nulla.
Basta che:

SOPRA
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

SOTTO
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grazie!!!2828
URL di riferimento