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Versione completa: Farymann k34 senza guarnizione testata...
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Rieccomi alla prese col mio K34....
l'ha scampata bella (almeno per il momento) rischiando di essere sostituito da un bel fuoribordo.
Grazie a Pulce75 che mi ha regalato alcuni pezzi in disuso, provo a riparalo!
Ma una consulenza: quando ho smontato la testata non c'era traccia di guarnizione...non ho avuto le allucinazioni, non c'era niente neanche traccia di pasta!
Nel rimontare la testata nuova (usata) cosa mi consigliate, uso la pasta
o e' possibile farsi la guarnizione (come...) per evitare di ritirare l'originale?
Occorre inderogabilmente la sua guarnizione e non è possibile farla artigianalmente perché ha inserite anche delle parti in lamiera per resistere alle temperature di combustione.
Ma come e' possibile secondo te che non ne ho trovata?
Funzionava regolarmente e senza perdite....
Misteri nautici????
Ma sei sicuro che non ci sia? Da quello che so dovrebbe essere in rame e spessa, infatti è impossibile che si bruci, probabilmente ci sta e non la vedi.
è lì e non la vedi.Pulisci bene!
se tutto limpido metti una foto
Big GrinBig Grin
Mmmmm.... sai che forse te l'ho spedita? Ma.... non ricordo ma mi sa di si...
Citazione:pulce75 ha scritto:
Mmmmm.... sai che forse te l'ho spedita? Ma.... non ricordo ma mi sa di si...

Non ci posso credere!! Comunque guardo se e' come dice Mauro anche se credo che me ne sarei accorto....vi faccio sapere.
Vero che la discussione risale al 2012 ma poi ci sarå stata la guarnizione? Oggi ho smontato il mio K34 e della guarnizione nemmeno l'ombra.
Ah ah ah!!! La guarnizionfantasma!
Il k34 per te ormai è solo un ricordo 22 hai lasciato a me l'eredità.
trattandosi di monocilindrico con cannetta valvole esterne e circolazione d'acqua nella pentola del cilindro
la superfice di contatto tra cilindro e testata è relativamente piccola per cui è possibile che non necessiti,per quanto strano,la guarnizione di testa.
Il motore Farymann non monta la guarnizione testa ma due anelli di che fanno da guarnizione uno fra la testa e il cilindro il secondo alla base del cilindro.
(06-02-2016 19:32)Butler Ha scritto: [ -> ]Vero che la discussione risale al 2012 ma poi ci sarå stata la guarnizione? Oggi ho smontato il mio K34 e della guarnizione nemmeno l'ombra.
La guarnizione testa non ci sta ci sono due anelli uno sopra uno sotto la canna fanno da guarnizione.
Il cilindro aperto è questo, non esiste guarnizione. Naturalmente parliamo del cilindro originale da 75 mm, lo stesso che montava il 15W, ora montano quello da 82 mm sia il 15W che il 18W.

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appunto.
Il spaccato motore farymann in tedesco riporta N°2 Rundschnurring R99-3 a Voi la traduzione.
(06-02-2016 21:14)Butler Ha scritto: [ -> ]Il k34 per te ormai è solo un ricordo 22 hai lasciato a me l'eredità.

Bo poi un volvo penta con 3500 ore di moto al suo posto! Mi manca tanto il k34!
(07-02-2016 23:02)maurotss Ha scritto: [ -> ]Il spaccato motore farymann in tedesco riporta N°2 Rundschnurring R99-3 a Voi la traduzione.

Quelli sono i due o-ring che chiudono la camicia del cilindro sopra e sotto. Infatti nello spaccato non esiste una guarnizione della testata.
Ecco la guarnizione originale in rame del K34 anno 1981 cilindro mm 75, mi rimangio tutto quanto detto precedentemente. 22
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