è vero Pegaso! il venditore preferisce tenerla a marcire (perchè non è neanche coperta!) in piazzale piuttosto che venderla ad un prezzo 'ragionevole'! ongi tanto, visto che sono ancora senza, provo a guardare l'annuncio ed è ancora lì, mi viene in mente di ricontattare il venditore, ma credo che dal suo piedistallo non scenderà mai!!
nel frattempo mi sto orientando a tutt'altre barche... sto valutando prototipi da regata con zero legno e tanta tela!!
Qualche giorno fà sono stato a Trieste ed ho visto Sharazan, peccato che non avevo la possibilità di fare foto. E' ormeggiata al circolo della vella di trieste, quello dove c'è anche la sezione canottaggio di fianco all'Adriaco. Avevo abbastanza fretta e mi è sembrato di vedere poche similitudini con Sula II, direi davvero poche....
non avendo la foto di Sula2 a Trieste e non avendo fatto quella di Sharazan da poter confrontare a casa, ricordo che le la tuga, il pozzetto, il timone, il paramare e forse anche la poppa erano differenti, diciamo che le due barche non si somigliano se non per le misure ed i materiali...
ci vorrebbe qualche foto di sharazan fatta a trieste, forse ci ritorno e ne farò!
Credo che anche i progetti siano ben differenti!
i progetti dovrebbero essere gli stessi, o meglio il progetto originale quello che il venditore di Sula2 mi ha mandato via mail, dopo un pò di ricerche dovrebbe essere risultato il progetto originale di Sharazan, che però come detto prima non mi sembra somigliare per niente al Sula 2
aggiorno il thread:
Sula 2 è stata costruita nel 1987 da un costruttore di savona su progetto di Sciarrelli del 1970 che egli ha acquistato. Ricalca fedelmente il progetto, che evidentemente è lo stesso che è stato fatto per sherazade (che pur essendo del 1970 ha un nome che comincia per s) Se quest'ultima, che non ho ancora visto, ha differenze da Sula deve avere avuto delle variazioni rispetto al primo progetto.
Sula 2 ora è a Trieste
il costruttore savonese dovrebbe essere tal Barbierato
Si esatto. E' sempre lei.