I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rifacimento opera viva/gelcoat e antivegetativa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Essendo la mia prima esperienza immagino sia normale preoccuparsi un po' no? Smile ... Concordo con quanto tu dici... Ma permettimi un po' di apprensione... E poi chiedo proprio a voi che siete più esperti questi consigli anche per tranquillizzarmi... [:249]
I devasti più grossi li vedo fare con raschietti e rotorbitali, usate da personale alle dipendenze del cantiere, che sino a ieri piantava patate

La sabbiatura, proprio perchè più tecnica

perchè richiede impianti specifici che costano

è fatta da ditte specializzate e da personale che sa come operare
Grazie Leonardo...
la sabbiatura non si è resa necessaria... Con idropulitrice... a poco a poco... sto catramaccio sta venendo via... facendo venir fuori strati più 'gentili' di AV... che toglieranno con strumenti meno invasivi (il che non riduce così facilmente il rischio di fare devasti)... Ora pian piano vediamo come procede sto lavoro... Da quello che leggo nei vari topic, questo è un lavoro che ogni tanto (dopo tante mani di AV) bisogna fare... Ed è toccato a me... C'est la vie!
Dai stai tranquillo, prima di smobilitare dei sabbiatori pensa che un EC 21 fai prima a carteggiarlo che a scrivere una discussione su questo forum.....vedrai che grossi danni non li farai, e dopo sarai anche fiero di essere riuscito a fare il lavoro da solo.
Ciao Estrovelico,
guarda... la carena era in condizioni pietose... per fortuna sta zzozzeria se ne sta venendo tranquillamente (segno di diversi passaggi di AV incompatibili sugli strati superiori... penso)... Avevo pensato anche io di farla da solo, ma solo ora mi sto rendendo conto di come il lavoro debba essere fatto per essere definito 'a regola d'arte'... Un po' anche il timore di fare cavolate mi ha frenato e, per questo, per quest'anno passo... ma intanto osserverei i lavori come procedono, come li fanno e chiedo molto a voi per imparare per la prossima turnata... Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento