I Forum di Amici della Vela

Versione completa: la tonnelata d'alluminio prende forma
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sarà brutta sarà ossidata ma a me piace...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

manca la linea di bellezza e la vareremo!
mentre la coperta è ancora da sistemare, ma quello lo faremo con calma al sole Cool
Congratulazioni!!!
BV fermo
dopo questo primo intervento un po 'ermetico' vi racconto cosa come e in che modalità...
(potrebbe servire un giorno a chi dovesse trovare uno scafo d'alluminio abbandonato)

Abbiamo Idrosabbiato tutto lo scafo a fatica con una idrosabbiatrice da 10 kw di assorbimento nonosante tutto ciò ci abbiamo messo due giorni (la clorocaucciù e bastardissima è sicuro che avrebbe retto altri 40 anni) dalle 9 alle 20 e due bancali di sabbia silicea fine.

NON abbiamo passivizzato, sotto consiglio di chi ci ha venduto il primer che è il proprietario della vires.

Abbiamo dato 'quasi' tre mani di primer zincante epossidico bicompontente e 'quasi' 3 mani di stoppani sibelius.

Dopo tutto ciò mi rendo conto che non è umanamente possibile coprire l'alluminio entro un'ora lo scafo. (nonstante si dicesse che era d'obbligo)

Dopo 3 settimane il primer è ancora li.. fermo...immobile, attaccato alla vita.

Sono soddisfattissimo del lavoro 'esterno'
L'interno è per uomini veri...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

dobbiamo ancora coibentare col sughero da 30 mm e finire le panche.
Non c'è nessun comfort e l'idea mi piace.
Avanti così che il mare vi aspetta! 28
Citazione:Messaggio di Bokonon
sarà brutta sarà ossidata ma a me piace...

piace anche me, complimenti [:257]
io mi sono costruito una barca mt 6,70 x 2.50 in lega leggera PERALLUMAN AG 5 barca fina lo carteggiata con dischi di tela grana 40 usando grasso se no il disco si impasta le o dato il primer e lo verniciata vernice ipossidica LECLER costruita anni 83 riverniciata nel 2003 a tutto oggi e ancora bella e dieci anni che e alla boa sul lago di viverone
carina! bravi..
e interni bellissimi (da quelli che si può vedere)
Citazione:ssalsedine ha scritto:
Citazione:Messaggio di Bokonon
sarà brutta sarà ossidata ma a me piace...

piace anche me, complimenti [:257]
il panettone666!!!
per me era bruttissima...ma aveva quel non so che...
questa era la mia ora di 'memo.p'
scusate. non riesco ad uploadare le foto. chiederò a memo.p di farlo per farvi vedere la mia bella
il canchero prende forma...Big GrinBig Grin.
allora non era poi da buttare via...come ZIO giorgio diceva...SmileSmile
l'unica cosa che non condivido è la idrosabbiatura perche mettere acqua inficia l'adesione e aumenta l'ossidazione insomma meno umidità possibile questa è la regola
Corradino ti posso assicurare che dopo 40 anni questa barca ha ancora da dare... qualche magagna qua e la ma è solida e asciutta, non ti dico il piacere di trovare la sentina pulita e asciutta dopo 3 mesi di assenza...l'idrosabbiatura invece si è dimostrata un'ottima scelta perchè il primer epossidico ha aggrappato alla grandissima!
URL di riferimento