sarà brutta sarà ossidata ma a me piace...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
manca la linea di bellezza e la vareremo!
mentre la coperta è ancora da sistemare, ma quello lo faremo con calma al sole
Congratulazioni!!!
BV fermo
dopo questo primo intervento un po 'ermetico' vi racconto cosa come e in che modalità...
(potrebbe servire un giorno a chi dovesse trovare uno scafo d'alluminio abbandonato)
Abbiamo Idrosabbiato tutto lo scafo a fatica con una idrosabbiatrice da 10 kw di assorbimento nonosante tutto ciò ci abbiamo messo due giorni (la clorocaucciù e bastardissima è sicuro che avrebbe retto altri 40 anni) dalle 9 alle 20 e due bancali di sabbia silicea fine.
NON abbiamo passivizzato, sotto consiglio di chi ci ha venduto il primer che è il proprietario della vires.
Abbiamo dato 'quasi' tre mani di primer zincante epossidico bicompontente e 'quasi' 3 mani di stoppani sibelius.
Dopo tutto ciò mi rendo conto che non è umanamente possibile coprire l'alluminio entro un'ora lo scafo. (nonstante si dicesse che era d'obbligo)
Dopo 3 settimane il primer è ancora li.. fermo...immobile, attaccato alla vita.
Sono soddisfattissimo del lavoro 'esterno'
L'interno è per uomini veri...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
dobbiamo ancora coibentare col sughero da 30 mm e finire le panche.
Non c'è nessun comfort e l'idea mi piace.
Avanti così che il mare vi aspetta!
Citazione:Messaggio di Bokonon
sarà brutta sarà ossidata ma a me piace...
piace anche me, complimenti [:257]
io mi sono costruito una barca mt 6,70 x 2.50 in lega leggera PERALLUMAN AG 5 barca fina lo carteggiata con dischi di tela grana 40 usando grasso se no il disco si impasta le o dato il primer e lo verniciata vernice ipossidica LECLER costruita anni 83 riverniciata nel 2003 a tutto oggi e ancora bella e dieci anni che e alla boa sul lago di viverone
carina! bravi..
e interni bellissimi (da quelli che si può vedere)
il panettone666!!!
per me era bruttissima...ma aveva quel non so che...
questa era la mia ora di 'memo.p'
scusate. non riesco ad uploadare le foto. chiederò a memo.p di farlo per farvi vedere la mia bella
il canchero prende forma...
.
allora non era poi da buttare via...come ZIO giorgio diceva...
l'unica cosa che non condivido è la idrosabbiatura perche mettere acqua inficia l'adesione e aumenta l'ossidazione insomma meno umidità possibile questa è la regola
Corradino ti posso assicurare che dopo 40 anni questa barca ha ancora da dare... qualche magagna qua e la ma è solida e asciutta, non ti dico il piacere di trovare la sentina pulita e asciutta dopo 3 mesi di assenza...l'idrosabbiatura invece si è dimostrata un'ottima scelta perchè il primer epossidico ha aggrappato alla grandissima!