I Forum di Amici della Vela

Versione completa: navman wind 3100
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un amico mi chiede di aiutarlo a rifare i contatti elettrici sulle due schede elettroniche (velocità e direzione) del testa d' albero dello strumento in oggetto.
Ha strappato le saldature di 3 cavi di colore nero, bianco e giallo e ora non sa dove saldarli.
Metto una foto con i 3 punti di saldatura evidenziati sperando che qulcuno possa rispondere.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

B.V.
Forse è un po' tardi, se non hai già risolto allora può esserti utile sapere che su 1 devi saldare il nero, mentre su 2 e 3 vanno saldati il bianco e giallo. Purtroppo non saprei quale dei due va sul 2 e quale sul 3, ritengo non sia un grosso problema perché al massimo vedrai che se la banderuola la sposti verso destra lo strumento segnala una rotazione verso sinistra, quindi dovrai semplicemente invertirli. Speriamo ti possa essere ancora utile, se invece hai abbandonato lo strumento fammi sapere che ho ben maggiori problemi con il trasduttore e potrei valutare di prendere quello che hai per tentare una ricostruzione. Ciao Luigi
un po' per fortuna e un po' per intuito il mio amico ha risolto felicemente.
grazie comunque e Buon Vento
Riprendo questo vecchio post per sapere se avete qualche nominativo da darmi per far riparare il trasduttore in testa d'albero del Navman 3150 wind, possibilmente (man n necessariamente) in zona Monfalcone.
Il display funziona perfettamente ma sembra non riceva segnali dall'unità in testa d'albero.
Nei prossimi giorni salirò per smontarlo ma, a meno di non trovare dei fili staccati, non saprei come ripararlo...grazie!
URL di riferimento