I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Help macchie sul legno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Si è reso necessario ridipingere il tambuccio e dopo averlo sverniciato e carteggiato per bene, essendo rimasfi alcuni aloni più scuri ho pensato di sbiancarlo con acqua ossigenata a 40 volumi.
Orbene, solo ed unicamente nella zona che si vede, è comparsa una macchia violacea che non so come far sparire.
Un aiutino?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ma è stato usato come sottopentola?
La vedo dura. Forse l'unica sarebbe impiallacciarlo. IMHO
Citazione:Edolo ha scritto:
Ma è stato usato come sottopentola?
La vedo dura. Forse l'unica sarebbe impiallacciarlo. IMHO


No
Ma penso che lo farò rifare!
Ciao Mike....sai che nn saprei proprio....dovrei vederlo dal vero...ciaoBig GrinBig Grin
Citazione:Messaggio di Mike
Si è reso necessario ridipingere il tambuccio e dopo averlo sverniciato e carteggiato per bene, essendo rimasfi alcuni aloni più scuri ho pensato di sbiancarlo con acqua ossigenata a 40 volumi.
Orbene, solo ed unicamente nella zona che si vede, è comparsa una macchia violacea che non so come far sparire.
Un aiutino?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Mike,
purtroppo sembrerebbe che a forza di dargli tra carteggio e acqua ossiggenata hai consumato l'impiallicciatura superficiale in essenza....sembrerebbe infatti,come si nota dalla fibra del legno che hai mangiato in tranciato di Teak e traspare il Gaboon degli strati intermedi....
Di taglio dovresti notare uno strato sotto all'essenza superficiale, con la stessa tonalità appunto!!! Osservalo bene!!!
Ciao!!
Citazione:Luca Falegname ha scritto:
[quote]Messaggio di Mike
Si è reso necessario ridipingere il tambuccio e dopo averlo sverniciato e carteggiato per bene, essendo rimasfi alcuni aloni più scuri ho pensato di sbiancarlo con acqua ossigenata a 40 volumi.
Orbene, solo ed unicamente nella zona che si vede, è comparsa una macchia violacea che non so come far sparire.
Un aiutino?




Mike,
purtroppo sembrerebbe che a forza di dargli tra carteggio e acqua ossiggenata hai consumato l'impiallicciatura superficiale in essenza....sembrerebbe infatti,come si nota dalla fibra del legno che hai mangiato in tranciato di Teak e traspare il Gaboon degli strati intermedi....
Di taglio dovresti notare uno strato sotto all'essenza superficiale, con la stessa tonalità appunto!!! Osservalo bene!!!
Ciao!!


Temo che tu abbia ragione!!!

Grazie per la diagnosi
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
[:17][:17][:17][:279][:40]
Citazione:Giorgio ha scritto:
[:17][:17][:17][:279][:40]

...Giò, che te ridi???Big GrinBig GrinBig Grin
Hai postaBig Grin
URL di riferimento