I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Qual'è la vostra bibbia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Spesso leggo interventi in cui ognuno di voi si riferisce ad una bibbia velica da cui trae informazioni.
Mi fate un favore ? Ne elencate i titoli ?
L'estate si avvicina e mi piacerebbe leggere qualcosa di nuovo.
ADV Big Grin
ce ne sono tante, troppe, ma una sola conta più delle altre.
Solo da quella le informazioni sono molto attendibili.
mio padre
Glénans, corso di navigazione
Prova ...riprova e continua a provare finche' il tachimetro non sale e l'angolo diminuisce: la mia bibbia! Wink
Heheee....la cercavo anche io ma purtroppo in italiano non la fanno più e si trovano solo copie in inglese usate.
Cerca gary jobson...è uno degli autori della bibbia, quella vera!
Citazione:mckewoy ha scritto:

mio padre
io ho usato la stessa
la base . . Il glenan
Molto utile per il perfezionamento e il rigging
Le vele di B Cheret
Citazione:Messaggio di lord
Spesso leggo interventi in cui ognuno di voi si riferisce ad una bibbia velica da cui trae informazioni.

Purtroppo credo ti sarà difficile trovarla in edizione italiana, come dice Testa Cuore, comunque ti passo le coordinate:
'TATTICHE VINCENTI' (come andare più veloci a vela e vincere le regate), autori - G. Jobson, T. Whidden, A. Loory. Edizioni Calderini del 1995.
Testo originale: 'Championship Tactics. How Anyone Can Sail Faster, Smarter and Win Races' del 1990.
ciao
Io lavoravo nel servizio pubblico a Venezia per me la bibbia era l'orario dei turni di servizio, dove dovevo attenermi in modo scrupoloso.Big Grin. C'era la Bibbia ma poi è venuto Gesù a perfezionarla, non più occhio per occhio dente per dente ma ama il prossimo tuo come te stesso. Come vedi anche la Bibbia può essere modificata.La vela è un'oppppppinione.-
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Prova ...riprova e continua a provare finche' il tachimetro non sale e l'angolo diminuisce: la mia bibbia! Wink
Ma che e? vai in giro solo di bolina? Big GrinBig Grin
Citazione:Edolo ha scritto:

No, girata la boa... Provare provare e provare finché il tachimetro non sale e l'angolo diminuisce!Wink

No, girata la boa... Provare provare e provare finché il tachimetro non sale e l'angolo diminuisce!Wink

Aho! Messa così sembra che per mare
fai er criceto che gira sempre 'ntorno a na rota!!!4242

Mi viene in mente 'non ci resta che piangere'. Bisogna provare, provare provare e poi ti riesce Big GrinBig Grin

Comunque io propongo: Le vele: comprendere, regolare e ottimizzare.
Un mattonazzo molto tecnico ma scritto ed illustrato in maniera molto chiara. Poi dal leggerlo a mettere tutto in pratica, come minimo ci van delle vele nuove.
Ciao
topolino, il dubbio, glenans, torben grael.
Citazione:einstein ha scritto:

Purtroppo credo ti sarà difficile trovarla in edizione italiana, come dice Testa Cuore, comunque ti passo le coordinate:
'TATTICHE VINCENTI' (come andare più veloci a vela e vincere le regate), autori - G. Jobson, T. Whidden, A. Loory. Edizioni Calderini del 1995.
Testo originale: 'Championship Tactics. How Anyone Can Sail Faster, Smarter and Win Races' del 1990.
ciao

A Roma si trova facilmente in versione italiana. La Libreria del Mare, via di Ripetta.
Citazione:Sebastian ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:

ciao

A Roma si trova facilmente in versione italiana. La Libreria del Mare, via di Ripetta.
Andrò da quei 'simpaticoni' di Milano a chiedere.
Si vero...porca miseria...avevo appena finito di leggere la versione in inglese con grande difficoltà. Ora lo compro!
Glenans....non male....
Pagine: 1 2
URL di riferimento