I Forum di Amici della Vela

Versione completa: A27- Help smontaggio timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In occasione dell'alaggio della mia Alpa 27 per applicazione antivegetativa voglio eliminare una disfunzione del timone che da un pò di tempo risulta duro. Fa attrito da qualche parte ma non si capisce bene dove, quindi necessita lo smontaggio. Come si può vedere dalla foto, è esterno, appeso allo specchio di poppa, quindi teoricamente facile da smontare. C'è un perno da sopra a sotto, che non si capisce come vada estratto. Forse c'è un fermo, ma non lo vedo. E non è che il cantiere sono certo che sappia perfettamente dove mettere le mani. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e mi sa dare delle indicazioni? Ci vorrebbe uno che abbia una barca uguale e abbia smontato il timone. Chiedo troppo? Vorrei evitare di fare danni. Grazie

PS: Non riesco a caricare la foto, cosa che invece mi riesce sempre. Comunque non è significativa. Fa solo vedere come è fatto il timone.
Bè una foto te la posso postare io... anche se non centra niente.Wink
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Eccovi la foto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Forse se riesci a postare una foto dei particolari. L'A27 ha lo skeg quindi è possibile che quell'attacco sia il fermo del timone , imbullonato alla struttura dello skeg e poi stuccato. Hai tolto la testa del timone dove si inserisce la barra per vedere che sotto all'inox non ci sia la testa del perno?
URL di riferimento