I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problemi conta miglia raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve amici ho bisogno di un parere da esperto. La mia sonda del conta miglia raymarine con rotellina mi sta dando un sacco di noie,,,vi spiego..elichetta pulita perfetta, la faccio ruotare fuori dall acqua e lo strumento sul display segna... Inserisco la sonda nel passa scafo muovo la barca e lo strumento non segna nulla. Che cavolo puo' esser successo?
Mi sa che devi farti un bagno e vedere se la rotellina gira libera sott'acqua.

Capita che, se la carena รจ zozza, alghe lunghe blocchino la rotella.

Big GrinBig GrinBig Grin
Verificato sotto acqua gira come fuori acqua senza problemi... Secondo voi potrebbe essere un problema di smagnetizzazione? Quindi l acqua farebbe da smorzatore del magnetismo?
Visto che il problema pare essere presente da tempo (http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=58507) se altri tentativi non hanno sortito nulla e l'elichetta gira direi che sia il caso di cambiare la sonda.
L'acqua non 'smorza il magnetismo' (non puo' fisicamente) e' probabile che vi siano problemi di infiltrazione di umidita' o semiinterruzione del cavo.
Acquistato nuovo oggi... Speriamo di risolvere...
Risolto ,messo trasduttore nuovo e ora funziona perfettamente.. Grazie a tutti..
URL di riferimento