I Forum di Amici della Vela

Versione completa: zampe di gallina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti,siccome vorrei eliminare le cosidette zampe di gallina e rimettere a nuovo il gelcot,mi hanno detto che c'è una pittura che si può dare con un pennello chiamata deco-deck,mi sapete dire se ne vale la pena usarla o se ci sono prodotti simili, grazie
Non conosco il deco-deck, sicuro che non sia il decolay della cecchi ?
lo chiedio perche' se fosse davvero un prodotto diverso, potrei essere interessato anch'io a sapere qualcosa.
BV
Credo che sia una derivazione della Decolay. Questa e' una vernice gommosa da dare a pennello o, meglio, a rullo. Se é bianca, porosa e molto sporchevole, devi passare anche una o più mani a finire dello stesso prodotto ma trasparente. Per la mia esperienza impermeabilizza, però, nelle parti soggette a forte sfregamento, la pellicola si sfoglia. E'un prodotto funzionale economico e di semplice utilizzo, con i suoi limiti ovviamente.
avevo lo stesso problema ed ho usato il Decolay della Cecchi seguento attentamente le istruzioni (compresa la mano di fondo).
Ho verniciato la coperta in aprile e sembrava tutto OK ma durante la crociera di agosto il decolay è diventato appiccicoso rendendomi un pessimo servizio ( piedi e costumi da bagno sempre bianchi).
Quest'anno ho rifatto il tutto stuccando le crepe con il gel coat bicomponente e verniciando il tutto con la vernice poliuretanica bicomponente della Veneziani.
Al momento il risultato mi sembra ottimo ...le crepe non si vedono più...vedremo ad agosto.
ciao
ho saputo che la cecchi ha cambiato il prodotto,a giorni ne immette uno nuovo sul mercato migliore del primo stiamo a vedere,buon vento a tuti
Il decolay e' comodo per coprire ma e' ingestibile perche' essendo gommoso ogni segno di scarpa te lo tieni per sempre, la dai e poi metti la bara in salotto e non toccarla più
Che barca hai? Un first per caso?
Citazione:davidef ha scritto:
Il decolay e' comodo per coprire ma e' ingestibile perche' essendo gommoso ogni segno di scarpa te lo tieni per sempre, la dai e poi metti la bara in salotto e non toccarla più
[:22][:22][:22][:22][:22]
IL decolay appunto non esiste più, e stata sostituita dalla deco-dek e per non avere segni indelebili devi dare la trasparente come ti ho detto.
Anche il deco-dek è stato ritirato dalla Cecchi perché chi lo ha usato ha avuto dei problemi.Non credo che adesso abbiano un prodotto alternativo,forse qualche altra ditta e quì servirebbe la consulenza di Giorgio.Buser
Ci avevo fatto un pensiero anchio ma visto le esperienze credo che rimarro al rivestimento in teak grazie a tutti .
Io ho usato con soddisfazione il kiwi grip.
Dato sopra il vecchio deco deck, che effettivamente faceva abbastanza schifo per i motivi citati sopra, dopo una bella lavata di ponte.
Ormai è un anno che è lì, fa egregiamente il suo lavoro e si lava bene.
il kiwi grip di che casa è?
farei un pensierino anche alla Boero Bise che a differenza delle due precedenti è bicomponente.
Ora non ho il link sottomano ma se googli kiwi grip la trovi. Io l'ho comprata su ilmarinaio.com mi pare. Il suo vantaggio é che oltre a funzionare bene, non richiede preparazione della superficie.
Se pensi di riparare le zampe di gallina lo puoi fare con il gel coat catalizzato lento e tirare il tutto con un tampone per far penetrare la resina rimuovendo in questo modo l'eccedente, è una operazione noiosa ma è l'unica che ti garantisce che le le zampe non riappariranno dopo la verniciatura
Citazione:Jak ha scritto:
Io ho usato con soddisfazione il kiwi grip.
Dato sopra il vecchio deco deck, che effettivamente faceva abbastanza schifo per i motivi citati sopra, dopo una bella lavata di ponte.
Ormai è un anno che è lì, fa egregiamente il suo lavoro e si lava bene.

Ma il Kiwi Grip, non è una vernice antisdrucciolo?
L' hai applicato su tutta la coperta o solo sulle superfici antisdrucciolo?
e in che modo l'hai applicato?
Avevo gia' dato dei suggerimenti in un altro post....ossia mescolare del gelcoat con paraffina e aerosil e farsi lo stucco.
Se interessa il 3D e' riparazione sandwich a prua.
scusa Giorgio ma il 3D giusto credo sia questo

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=73048
Pagine: 1 2
URL di riferimento