I Forum di Amici della Vela

Versione completa: antivegetativa vecchia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quest'anno causa imprevisti vari potro' usare la barca max 20 giorni.
Sinceramente, visti i tempi, vorrei anche risparmiarmi i soldi per fare carena.Il quesito che pongo è se la vecchia anti-vegetativa è ancora efficace per 20 giorni o come sostengono i cantieri, una volta fuori dall'acqua perde efficacia.
Cosa mi consigliate?
grazie e BV
Se sono 20 giorni consecutivi, vai tranquillo. Al massimo un bagnetto per pulire un pò di limo.
Antivegetativa vecchia fa buon brodo Big Grin

Che antivegeto è ? cerca su internet le specifiche. Per esempio l'autolevigante della international puoi tranquillamente alare e rivarare, e mi sembra di ricordare senza particolari limiti di tempo, sul sito c'è scritto tutto .
la scheda tecnica della mia prescrive una permanenza all'asciutto non superiore a due mesi.
Non saprei che marca di anti-vegetativa è. La barca è in Grecia (Kilada) devo chiedere al cantiere. Devo dire che comunque è un ottima anti-vegetativa, decisamente migliore di quelle che hanno usato a Fiumara ( international ma credo molto molto allungata con acqua).Comunque da quel che mi dite si puo' andare in acqua ...Smile
Se devi andare in acqua 20 giorni e poi la tiri nuovamente su perchè non la adoperi, ci puoi andare anche senza antivegetativa, se invece dopo i 20 giorni di crociera la lasci in acqua allora la cosa è diversa.
Puoi fare una cosa se ne hai voglia, la lavi tutta con un panno imbevuto di diluente sintetico, scioglie e ammorbidisce lo strato superficiale della vecchia antivegetativa e in qualche modo la riattiva,non fa miracoli, ma qualcosa fa.
Comunque se è per soli 20 giorni.....problemi non ce ne sono.
non capisco il problema. vai in acqua 20 giorni, o anche 3 mesi, senza av e nella peggiore delle ipotesi cosa succede? maschera pinne, spatola e spugnetta.
Sicuramente, per 20 giorni non avrai bisogno dell'antivegetativa, sopratutto se ti muovi.
C@andida hai raggione,,,, rossella libera....forza parisi ...cmq carteggia e applia ua mano di antiveget e sei tranquillo....
URL di riferimento