02-06-2012, 20:46
Cari amici
l'attuatore idraulico del pilota automatico (ST5000plus Raymarine) quando deve far circolare l'olio idraulico in un senso (per virare a dritta) ha forza, mentre in senso contrario non ne ha a sufficienza. Quando il timone richiede un certo sforzo per tenere la rotta su una mura, l'attuatore (il motorino della pompa) continua andare nel tentativo di muovere il timone.
Ho il sospetto che ci siano due valvole di sicurezza di troppa pressione una per quando gira in un senso e una per quando gira dall'altro. Forse una delle due è starata e fa passare l'olio prima che raggiunga la pressione giusta. C'è qualcuno che ha avuto fatti analoghi e che mi può dare una dritta?
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l'attuatore idraulico del pilota automatico (ST5000plus Raymarine) quando deve far circolare l'olio idraulico in un senso (per virare a dritta) ha forza, mentre in senso contrario non ne ha a sufficienza. Quando il timone richiede un certo sforzo per tenere la rotta su una mura, l'attuatore (il motorino della pompa) continua andare nel tentativo di muovere il timone.
Ho il sospetto che ci siano due valvole di sicurezza di troppa pressione una per quando gira in un senso e una per quando gira dall'altro. Forse una delle due è starata e fa passare l'olio prima che raggiunga la pressione giusta. C'è qualcuno che ha avuto fatti analoghi e che mi può dare una dritta?
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