I Forum di Amici della Vela

Versione completa: vibrazione barra timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sono preoccupato,oggi durante una uscita giornaliera ho avvertito vibrazioni alla barra del timone ed ho notato che il gioco è sensibilmente aumentato rispetto all'ultima volta,cosa devo fare,c'è il rischio di rimanenere senza timone,pensavo di alare la barca dopo l'estate e questa cosa mi hà spiazzato anche perchè non ho altre esperienze del genere,attendo consigli dagli ADV sempre gentili bv a tutti.
beh io mi prenderei il sucuro tirando a terra la barca e ispezionando la zona interessata ondevitare altri danni maggiori che causano spese e non fanno piacere!!! che barca e'?
beh io mi prenderei il sucuro tirando a terra la barca e ispezionando la zona interessata ondevitare altri danni maggiori che causano spese e non fanno piacere!!! che barca e'?
Magari se ci dici che barca è e che timone hai forse una risposta ti arriva pure!Big Grin
Citazione:Montecelio ha scritto:
Magari se ci dici che barca è e che timone hai forse una risposta ti arriva pure!Big Grin
KELT 8 anno 1983 timone a barra e pala appesa senza skeg motore sail drive se vuoi sapere altro bv
pala sporca?
Citazione:grisus ha scritto:
pala sporca?
non credo,sento molto gioco tra barra e pala e comunque non è sporca bv
Prima di tirare la barca fuori dall'acqua.

Controlla se il blocco che collega la barra all'asse del timone,
non si sia allentato.
Se è questo il problema, te la cavi semplicemente tirando bene le viti di fissaggio del blocco sull'asse. ( generalmente è un'accoppiamento conico, con dentro una chiavetta di sicurezza)

In caso contrario, buona caccia.
URL di riferimento