I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tender bucato o valvola?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Uno degli elementi del tender si sgonfia, molto lentamente.
Come posso procedere per verificare dov'è la perdita?
A me viene il dubbio che possa anche trattarsi della valvola.

Grazie per io suggerimenti
prendi un bugliolo, ci metti acqua e tanto sapone liquido; passi la saponata sulle superfici che ritieni bucate e vedi dove si formano le bollicine.
Sembr una bischerata ma funziona.
Senza essere 'sciupone', come consigliato dal genovese sopra,
invece del bugliolo, usa uno spruzzino,al massimo consumi un bicchiere di acqua e/col sapone.Wink
Citazione:Temasek ha scritto:
Senza essere 'sciupone', come consigliato dal genovese sopra,
invece del bugliolo, usa uno spruzzino,al massimo consumi un bicchiere di acqua e/col sapone.Wink

E' vero, meglio lo spruzzino.
Ma vuoi mettere scrivere la parola 'bugliolo'; erano anni che aspettavo l' occasione per scrivere 'bugliolo'...Big GrinBig GrinBig Grin
in effetti 'bugliolo' fa molto più lupo di mare, anche se credo che andrò sullo spruzzino che fa tanto uomo di casa.

Grazie ragazzi Smile
Oppure un'altra soluzione è con la birra: metti il tender a terra, lo riempi d'acqua col tubo, mentre aspetti che si riempia ti bevi la birra, poi vedi se le valvole dentro fanno le bollicine. Scoperta o non la perdita togli il tappo e mentre si svuota finisci la birra. Cool
Citazione:Franzdima ha scritto:
Oppure un'altra soluzione è con la birra: metti il tender a terra, lo riempi d'acqua col tubo, mentre aspetti che si riempia ti bevi la birra, poi vedi se le valvole dentro fanno le bollicine. Scoperta o non la perdita togli il tappo e mentre si svuota finisci la birra. Cool

Big GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento