I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tendalini attaccato al boma
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei sapere se e'possibile installare un tendalino al boma(uno da una parte uno dall'altra).
L'idea e di tenerlo arrotolato e aprirlo al bisogno.
Ovviamente per fare questo si dovrebbe bucare il boma con delle viti almeno da 4.
Grazie anticipate
Neil
Risposta affermativa. Applichi una guida per lato dove infilare il tendlino che si arrotola su se stesso e si fissa con velcro o un bottoncino. Alla bisogna togli tutto e quasi non si nota. Tra l'altro con questa soluzione arrivi quasi all'albero e copri la maggior parte della barca.
Io l'ho fatto e funziona molto bene.
Canaline da roulotte fissate con rivetti non viti che pinzano le borose nel boma.
Citazione:barcapolacca ha scritto:
Canaline da roulotte fissate con rivetti non viti che pinzano le borose nel boma.

Concordo!
Citazione:barcapolacca ha scritto:
Io l'ho fatto e funziona molto bene.
Canaline da roulotte fissate con rivetti non viti che pinzano le borose nel boma.

foto foto e fornitore grz
Big Grin
Con la canarina hai il problema che ogni volta devi staccare le borose.
Meglio con una lampo tra base del lazy bag e tendalino.
Citazione:sailyard ha scritto:
Con la canarina hai il problema che ogni volta devi staccare le borose.
Meglio con una lampo tra base del lazy bag e tendalino.

... e per chi non ha il lazy bag???
cosi?
cordiali saluti
ferro

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Anche una roba meno invasiva va bene ma il concetto è quello.
E una volta srotolato? Come evitare che si appoggi alle draglie con conseguente difficoltà a passare da poppa a prua?
Citazione:ilverococco ha scritto:
E una volta srotolato? Come evitare che si appoggi alle draglie con conseguente difficoltà a passare da poppa a prua?

tirando una cima da sartia a paterazzo e appoggiandolo sopra.
Cordiali saluti
ferro
O con due occhielli negli angoli così da fissarlo a ferro tra sartia e paterazzo in modo che non sventola più.

un'altra soluzione che mi sarebbe piaciuta al posto del tradizionale bimini è questa:

http://www.bamar.it/media/tendalini/tend...ecnica.pdf
Gentilissimi,ma qualche foto per farsi un'idea....
Gentilissimi... Cordiali saluti...
dai! va bene anche un po' meno formale...
URL di riferimento