I Forum di Amici della Vela

Versione completa: COMAR - IT - Comet 801
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
volevo sapere la vostra opinione su un Comet 801,problemi ricorrenti pregi e difetti.Per una barca del 1979 vele da rifare,carena e manutenzione generale quotazione 10.000 Euri come vi sembra....

Grazie per prossime informazioni.
...un mio amico avrebbe detto : è una cagata!
Massì è un affare prendilo subito non te lo lasciare scappare!!
ciao
ogni tanto i vestiti (vele) nuovi vanno fatti, la carena ogni due anni,il motore dovrebbe essere il fariman k34 colore giallo, è una barca che non ha mai avuto problemi. se vuoi contatami nel sito http://www.comet285.it che ti mando qualche informazione sui comet Finot
ciao Franz ......a 10.000 prendila al volo

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Ali
Ciao a tutti,
volevo sapere la vostra opinione su un Comet 801,problemi ricorrenti pregi e difetti.Per una barca del 1979 vele da rifare,carena e manutenzione generale quotazione 10.000 Euri come vi sembra....

Grazie per prossime informazioni.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
meglio l'800 dell'801...
Se vuoi provarne una, vieni sul Garda. Per il mio 801 3 anni fa: randa semisteccata con carrelli e genoa 1100 euri (dacron). Ti ci vorrà anche un fiocco piccolo e uno spi, che di poppa stai dietro alle giovani. Il motore sarà L30, monocilindrico Farymann, (ti stacca la spalla ma parte anche con la manovella), un muletto che si ripara sempre. Gli interni, se ben tenuti non danno problemi, la presa d'aria sopra al cesso e le griglie del tambucio la tengono asciutta e polverosa anche d'inverno, la mia accusa guai al serbatoio floscio dell'acqua. Spero che in 27 anni abbiano cambiato i tubi vari (quelli dell lavandino si piegano quando richiudi la cucina e se sono secchi si crepano) E' una simpatica signora che piega poco e che non corre dietro alle ragazzine di oggi, in compenso non sbatte mai sull'onda (del lago) e va da sola senza sculettare. Lo scafo è bello spesso, però a quell'età qualche bolla la trovi. Dentro è larga e quasi ad altezza uomo, ci si dorme in 5, ma bisogna volersi bene. Se gli interventi non sono tanti a 10000 la prenderei. ciao
giulio, ma il faryman non ha il motorino di avviamento? l'ho vissto sempre su tutti....

Ps, grazie per il tuo impegno con i calendari
l'800 è un modello disegnato dopo l'801



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Cap_85
meglio l'800 dell'801...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ho sentito dire in ambienti velistici d'oltralpe , che i Comet, sono la --'risposta italiana'-- ai Bavaria,
tu che ne dici Franz,... é vera sta cosa???

SadsmileySadsmileySadsmiley
leggi Giulio che ti ha postato una descrizione precisa dell'801, io avevo il 770, è simile per cui condivido le parole di Giulio, comunque sono barche che se pulite sotto e albero maggiorato camminano bene

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Ali
Ciao a tutti,
volevo sapere la vostra opinione su un Comet 801,problemi ricorrenti pregi e difetti.Per una barca del 1979 vele da rifare,carena e manutenzione generale quotazione 10.000 Euri come vi sembra....

Grazie per prossime informazioni.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
non so, io ho visitato qualche anno fa il salone di friedrikshafen ( spero sia scritto giusto) ed ho visto in esposizione barche non di grandi dimensioni, spingono molto le barche sugli otto metri e belle robuste, mi hanno sepre fatto ricordare i comet di Finot, 701/770/801 questa massima detta dai tedeschi non l'ho mai sentita, ma detta da loro....<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
ho sentito dire in ambienti velistici d'oltralpe , che i Comet, sono la --'risposta italiana'-- ai Bavaria,
tu che ne dici Franz,... é vera sta cosa???

SadsmileySadsmileySadsmiley


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
barca molto usata dagli svizzeri negli anni 70 era la Delanta credo 7 metri, ne venivano da noi parecchie <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
ho sentito dire in ambienti velistici d'oltralpe , che i Comet, sono la --'risposta italiana'-- ai Bavaria,
tu che ne dici Franz,... é vera sta cosa???

SadsmileySadsmileySadsmiley


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Franz,
volevo 'ferire il tuo orgoglio' ma a te non ti si scalfisce, manco co' na bomba a mano.....
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Mimmo, quando è nato il cantiere bavaria? tu che sei da quelle parti ne sai qualche cosa?

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
Franz,
volevo 'ferire il tuo orgoglio' ma a te non ti si scalfisce, manco co' na bomba a mano.....
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
mi pare d'aver letto sul sito , quando se ne stava parlando, nei primi anni settanta

3500 40' - 50' all' anno , catena do montaggio, tipo Croma, 650 tra impiegati e maestranze
allora è la risposta tedesca ai comet italiani.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
mi pare d'aver letto sul sito , quando se ne stava parlando, nei primi anni settanta

3500 40' - 50' all' anno , catena do montaggio, tipo Croma, 650 tra impiegati e maestranze
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
dimenticavo, se vuoi vedere l'801 di Giulio vai in http://www.comet285.it negli iscritti.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Ali
Ciao a tutti,
volevo sapere la vostra opinione su un Comet 801,problemi ricorrenti pregi e difetti.Per una barca del 1979 vele da rifare,carena e manutenzione generale quotazione 10.000 Euri come vi sembra....

Grazie per prossime informazioni.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
giulio, ma il faryman non ha il motorino di avviamento? l'ho vissto sempre su tutti....

Ps, grazie per il tuo impegno con i calendari
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Certo che ce l'ha, ma se restassi con la batteria a zero (io ne ho una sola), almeno torno a casa.
P.S. Non montiamo un caso 'Comet vs. Bavaria', vorrei vedere tra 25 anni quanti bavaria dei nostri giorni navigheranno ancora...Wink
La mia ha il bulbo in piombo a 'pinna di squalo', l'albero mi sembra il classico palo nero di quei tempi, a Gorla e Centomiglia mi piazzo in genere a metà classifica della sua classe, però intanto mi sono fatto due spaghi con un bianco, e non una barretta energetica e mezza bottiglietta d'acqua come i poveretti delle barche 'tirate'
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giulio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
giulio, ma il faryman non ha il motorino di avviamento? l'ho vissto sempre su tutti....

Ps, grazie per il tuo impegno con i calendari
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Certo che ce l'ha, ma se restassi con la batteria a zero (io ne ho una sola), almeno torno a casa.
P.S. Non montiamo un caso 'Comet vs. Bavaria', vorrei vedere tra 25 anni quanti bavaria dei nostri giorni navigheranno ancora...Wink
La mia ha il bulbo in piombo a 'pinna di squalo', l'albero mi sembra il classico palo nero di quei tempi, a Gorla e Centomiglia mi piazzo in genere a metà classifica della sua classe, però intanto mi sono fatto due spaghi con un bianco, e non una barretta energetica e mezza bottiglietta d'acqua come i poveretti delle barche 'tirate'
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

solo la barretta, l'acqua la bevono prima per non portare peso a bordoBig Grin
800 e 801 sono barche diverse, nel disegno, nelle dimensioni e negli anni di costruzione.
L'801 non so perché si chiama così, le linee d'acqua sono del 770, infatti la LFT è 7,68
Mi pare sia apparso nel 1975, l'800 nasce 5 anni dopo, con delle evoluzioni nelle sistemazioni, e un'altra carena LFT 7,80. L'attrezzatura di origine mi sembra simile, ma, data l'età, sarà senz'altro rimaneggiata. Gli 800 si trovano a quotazioni in genere superiori. Ma tu Ali, di dove sei?
p.s. la mia il paiolato non ce l'ha proprio, c'è del bollato in gomma che tolgo sempre perché fa condensa sotto. non è elegante, ma in compenso vedo sempre i dadi del bulbo. La ghiotta della pompa di sentina è nel vano motore.
non non è per il pagliolato l'800 non ha pagliolato ha un come si può dire un ' tappeto' bollato come dice Giulio di gomma marrone, l'850 ha il pagliolato
dicono sia milgiore perchè costruito dopo, io ho il certificato di stazza dell'800 ed è lungo 7,61
URL di riferimento