I Forum di Amici della Vela

Versione completa: controllo temperatura low cost su Volvo MD2020
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,La mia barca (first 30) ha un Vovlvo MD2020B con quadro base (spie H2O, Olio Candelette e batteria). Avevo pensato d'installare un termometro per misurare la temperatura del refrigerante. In rete ho trovato uno strumento della trem che ho pagato 15 euro compreso di sensore (NTC) (range 60°C -:-120°C). Vengo al dunque; il sensore che ho acquistato, ha una filettatura da 1/8'. desideravo sapere che passo ha il sensore originale e/o il bullone che attualmente serve come tappo in modo da preparare un adattatore per fissare il sensore dentro lo scambiatore. C'e' qualcuno che ha affrontato questo stesso problema? Prima di svuotare lo scambiatore, volevo arrivare preparato in modo con l'apposito adattatore in modo da da ridurre i tempi d'intervento. Grazie e ciao,Andrea
Ciao Andrea, ho visto questo tuo vecchio post e spero (nonostante nessuno ti abbia risposto) che tu abbia risolto.
Invece, ricordi (o puoi ritrovare) il codice dell'indicatore trem che hai comprato? Perchè sul sito Trem, pare ci siano solo indicatori senza sensore.
Grazie, BV
Ti ho mandato un MP con l'url del sito dove ho acquistato lo strumento.
(09-05-2014 13:13)Andomast Ha scritto: [ -> ]Ti ho mandato un MP con l'url del sito dove ho acquistato lo strumento.

lo manderesti anche a me?
ho lo stesso motore e mi potrebbe essere utile.
grazie
francesco

p.s.
l'allarme temperatura (cicalino ) funziona ancora?
---------------------
lo manderesti anche a me?
--------------------

Fatto! MP inviato.
grazie mille !!
l'allarme temperatura con il cicalino lo hai lasciato?
come hai fatto?
grazie francesco

(10-05-2014 17:29)Andomast Ha scritto: [ -> ]---------------------
lo manderesti anche a me?
--------------------

Fatto! MP inviato.
Ciao, puoi inviarlo anche a me? E spiegare come hai mo tanto lasciando il cicalino?
Ciao
In questo post c'e' tutto quello che ho fatto (nel bene e nel male!) per installare il sensore di temperatura TREM (filettatura 1/8").
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=78058


Andrea
Grazie.
Mi chiedevo, sei riuscito a conservare anche il cicalino di allarme?
grazie.
francesco

(11-05-2014 17:38)Andomast Ha scritto: [ -> ]Ciao
In questo post c'e' tutto quello che ho fatto (nel bene e nel male!) per installare il sensore di temperatura TREM (filettatura 1/8").
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=78058


Andrea
Si, nella foto qui di seguito riportata, è indicato in rosso il sensore ON/OFF dell'allarme di temperatura. Con il cerchio giallo è indicato il tappo che ho rimosso per inserire il bulbo (sensore TREM) con adattaore
URL di riferimento