I Forum di Amici della Vela

Versione completa: antivgetativa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
devo fare carena al mio sun odissey 37, qual'è la marca migliore di antivegetativa da usare??
Grazie a tutti Cool
ce ne sono tante..vedi sito della cecchi o veneziani boero ecc..
anke mobidik ...ps ,come si scrive ! ????
Dipende anche da cosa ci devi fare e quali sono le tue esigenze!!

Samuele
cosa ci si puo' fare con l' antivegetativa : sono curioso, non si finisce mai d'imparare in questo forum...
se la cosa da fare con una barca è una sola, significa che abbiamo tutti le stesse identiche esigeze allora consiglio 'solo
' Speedy Carbonium!!!

Samuele
ita 24019
Salve, io ho una barca in legno (scafo è in mogano) e sto considerando di passare l'inverno alle Caraibi. Vorrei un'antivegetativa che ha buona resistenza alla vegetazione nei mari caldi, ma che anche dura a lungo (almeno 6 mesi di navigazione). Sono curioso di sentire le vostre esperienze e consigli.

Grazie
Citazione:blogvela ha scritto:
se la cosa da fare con una barca è una sola, significa che abbiamo tutti le stesse identiche esigeze allora consiglio 'solo
' Speedy Carbonium!!!

Samuele
ita 24019

Ma lascia stare le antivegetative al carbonio..... non ho ancora capito dove stiano i vantaggi,però ti posso dire gli svantaggi:
costa il doppio di una normale,si sporca come e prima delle altre e quando realizzi quanto ho appena scritto e la vuoi cambiare con una più economica....scopri che non è compatibile con le altre e devi ridare quella oppure grattare via tutto a gelcoat.Occhio nero42Smile
L'antivegetativa è un'opppinione...(cit.bullo)

BV
Ciao @jarife
sono perfettamente daccordo con te... ed infatti avevo detto ' Dipende anche da cosa ci devi fare e quali sono le tue esigenze!!'.

Purtroppo però mi è stato risposto 'cosa ci si puo' fare con l' antivegetativa : sono curioso, non si finisce mai d'imparare in questo forum...' come se le esigenze di navigazione fossero uguali per tutti.

A questo punto solo come provocazione ho voluto mettere la speedy, perchè se allora tutti abbiamo le stesse esigenze, significa che voi avete le stesse mie. Io faccio solo regate ed ho un este 24 a gelcoat e se proprio dovessi metterci antivegetativa non andrei se non nella speedy.

Scusa di nuovo jarife, ma era solo provocazione... so bene che non è quella da consigliare a priori per i motivi che giustamente hai citato.

Ciao Samuele
Nessuno mi sa consigliare quale antivegetativa usare per la mia barca?

Grazie
visto che va data una volta l'anno, e visto che non ho velleità nè corsaiole nè spenderecce, una buona AV rossa a matrice dura (tipo pescherecci, per intendersi)

.. e magarli darla da sè ...

luciano
Citazione:Messaggio di colibri
devo fare carena al mio sun odissey 37, qual'è la marca migliore di antivegetativa da usare??
Grazie a tutti Cool
Quella che costa di meno....e vuol dire 20 euri al kg.
imho, brignola sargasso NERA,
brignola più economica c'è la cosmos
Citazione:gljiva1000 ha scritto:
Salve, io ho una barca in legno (scafo è in mogano) e sto considerando di passare l'inverno alle Caraibi. Vorrei un'antivegetativa che ha buona resistenza alla vegetazione nei mari caldi, ma che anche dura a lungo (almeno 6 mesi di navigazione). Sono curioso di sentire le vostre esperienze e consigli.

Grazie

ti riporto esperienze di amici e conoscenti (mai varcato le colonne d'ercole,Me):
-prescindendo dalla qualità dell'AV che dai, una volta giunto ai caraibi noterai che la carena presenta una flora (financo una fauna..) parecchio coriacea
-le AV che si usano lì tengono ovviamente in conto il calore dell'acqua e la differenza di carica batterica (che, come saprai, è strapiena di microorganismi rispetto al mediterraneo); chi sosta lì d'inverno o di più, di solito, rifà carena all'arrivo (dic.gen.). ma, al momento della ripartenza (4 mesi dopo ca) è tutt'altro che insolito ricorrere ai giovanotti locali (con maschere, pinne e falce) per sradicare delle specie di aragoste e 'cani interi' (altro che denti di..) che han proliferato sotto
-non ho ben capito perchè ma pare che avere in europa codeste AV non sia semplicissimo; temo inoltre che, pensate per altre latitudini, qua non sian granché

bv
URL di riferimento