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Versione completa: Antivegetativa Marlin Idron
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(13-02-2016 10:21)nedo Ha scritto: [ -> ]Dopo aver letto di tutto e di più ed aver parlato con diversi addetti ai lavori, sono giunto alla convinzione che la resa dell'antivegetativa dipende in gran parte dalla procedura di stesura, dalla quantità applicata in relazione alla diluizione che in genere attuano operatori allegri di cantiere per tribolare di meno !!!
In buona sostanza, se si seguono alla lettera le istruzioni del fabbricante c'è la concreta possibilità di avere una resa tale da soddisfarne il più delle volte le aspettative...
Poi ci sono le variabili che tutti conosciamo ma non credo sia plausibile trovare pareri così discordanti sulla stessa Av come succede di leggere anche qui ... ndr !!
Quest'anno ho deciso di seguire tutti i lavori, ho affidato il compito al solito operatore e ho acquistato personalmente la Av in quantità tale da consentire la stesura di due mani abbondanti e la terza sulla linea di gall. timone e bulbo, non ho preso invece volutamente il diluente per non fargli venire strane voglie !!
Ho acquistato la Boero Mistral 633 che qui pare funzioni bene e poi vedremo, è fondamentale per quanto mi riguarda, essere certo che tutto è stato fatto al meglio e non rimanere col dubbio !!

A distanza di un anno, sabato ho alato la barca per il solito trattamento av....
Con sommo piacere ho constatato l'ottima resa della Boero, in pratica l'opera viva era ricoperta di una sottile pellicola di limo e a parte la zona di poppa a sinistra e la parte alta del timone, che prendono sempre moltissima luce, il risultato è ....giudicate voi Thumbsupsmileyanim
Condivido volentieri e mi appresto a ridare la stessa av , stavolta con l'aggiunta del regaflon .....vedremo !!! Smiley2
(28-10-2014 08:17)RMV2605D Ha scritto: [ -> ]Mi pare ci sia solo mucillagine, qualsiasi antivegetativa se lasci la barca sempre ferma si copre di mucillagine.

Sarà perchè io esco spesso in tutte le stagioni ma la mia carena resta pulita!

Altro discorso sono le alghe sul bagnasciuga, basta che qualche figlio di buona donna scarichi la sentina del motore in acqua: il velo di idrocarburi disattiva l'antivegetativa sul bagnasciuga, purtroppo prima o poi capita in tutte le darsene.

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Questa non la sapevo, o meglio non ci avevo mai pensato e se le cose stanno davvero così, si spiega la presenza dell'alga solo a poppa a sn, il mio vicino ha lo scarico del motore rivolto proprio lì a meno di un metro ed è sempre alquanto nero fumoso ....91
Io dopo la mia pessima esperienza con Marlin data con spruzzo ho girato la pagina, anzi ho cambiato felicemente libro!!!
L'anno scorso ho dato la stessa di av di nedo e ne sono molto felice!!!
Marlin idrod with airless.... no thanks!!!
....anca no!
Oggi ho tirato su la barca, vedi foto:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=125476

Dopo un anno non mi sembra male!

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RMV e come siamo a scorrevolezza ? Io facendo un pò di regate uso la VC17m ma la barca rimane per lo più sull'invaso ; di recente ho verificato che lasciandola in acqua già solo un mese é un disastro di fioritura...stavo quindi pensando di cambiarla soprattutto con l'idea di lasciare la barca in acqua per periodi più lunghi. Alto adriatico naturalmente ...(tra Aprilia marittima e Portopiccolo ultimamente...)
La carena fatta con la Marlin iron con applicazione a spruzzo airless viene molto liscia, direi più liscia che con il classico rullo, che questo sia un bene per le regate non so, io faccio solo crociera.

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OK, grazie RMV ciao
Non so cosa dire Big Grin

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