27-03-2017, 07:32
(13-02-2016 10:21)nedo Ha scritto: [ -> ]Dopo aver letto di tutto e di più ed aver parlato con diversi addetti ai lavori, sono giunto alla convinzione che la resa dell'antivegetativa dipende in gran parte dalla procedura di stesura, dalla quantità applicata in relazione alla diluizione che in genere attuano operatori allegri di cantiere per tribolare di meno !!!
In buona sostanza, se si seguono alla lettera le istruzioni del fabbricante c'è la concreta possibilità di avere una resa tale da soddisfarne il più delle volte le aspettative...
Poi ci sono le variabili che tutti conosciamo ma non credo sia plausibile trovare pareri così discordanti sulla stessa Av come succede di leggere anche qui ... ndr !!
Quest'anno ho deciso di seguire tutti i lavori, ho affidato il compito al solito operatore e ho acquistato personalmente la Av in quantità tale da consentire la stesura di due mani abbondanti e la terza sulla linea di gall. timone e bulbo, non ho preso invece volutamente il diluente per non fargli venire strane voglie !!
Ho acquistato la Boero Mistral 633 che qui pare funzioni bene e poi vedremo, è fondamentale per quanto mi riguarda, essere certo che tutto è stato fatto al meglio e non rimanere col dubbio !!
A distanza di un anno, sabato ho alato la barca per il solito trattamento av....
Con sommo piacere ho constatato l'ottima resa della Boero, in pratica l'opera viva era ricoperta di una sottile pellicola di limo e a parte la zona di poppa a sinistra e la parte alta del timone, che prendono sempre moltissima luce, il risultato è ....giudicate voi
Condivido volentieri e mi appresto a ridare la stessa av , stavolta con l'aggiunta del regaflon .....vedremo !!!