09-06-2012, 20:12
09-06-2012, 20:23
banalmente ...
carena , elica pulita ?
elica ha subito colpi ?
elica si è allentata ?
motore gira regolarmente, fuma nero o bianco ?
sideblok del motore lenti o deteriorati ?
invertitore fa strani rumori ?
anni fa appena prima del varo mi sono ricordato che non avevo serrato correttamente l'elica ....
carena , elica pulita ?
elica ha subito colpi ?
elica si è allentata ?
motore gira regolarmente, fuma nero o bianco ?
sideblok del motore lenti o deteriorati ?
invertitore fa strani rumori ?
anni fa appena prima del varo mi sono ricordato che non avevo serrato correttamente l'elica ....
09-06-2012, 20:26
dimenticavo e giusto per farti venire ancora un po' di paranoia ...
controlla l'olio dell'invertitore per escludere che , visto che l's.d. è scomponibile per permettere la sostituzione della guarnizione, non si sia allentato.
ma questo solo per paranoia ...
controlla l'olio dell'invertitore per escludere che , visto che l's.d. è scomponibile per permettere la sostituzione della guarnizione, non si sia allentato.
ma questo solo per paranoia ...
09-06-2012, 21:03
Se le vibrazioni si limitano alla sola barra può essere un problema di usura delle boccole dell'asse del timone o qualche altro problema sui perni del timone. A motore la pala riceve una notevole turbolenza dall'elica e se c'è un lasco vibra e ovviamente trasmette le vibrazioni alla barra.
09-06-2012, 21:06
giusto ...
diagnosi più precisa,plausibile e meno catastrofica
diagnosi più precisa,plausibile e meno catastrofica
10-06-2012, 00:47
ma a che velocità? Se il problema si presenta solo quando sei vicino al massimo del motore è normale, altrimenti può essere come ha detto Moby Dick.
10-06-2012, 01:30
Grazie x i suggerimenti