I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Loop per anello Antal
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho trovato nei vari 3D ottime spiegazioni su come realizzare il loop, ma poco su come fare la legatura per bloccare l'anello Antal.

Suggerimenti ???
per favore esprimi meglio la tua domanda?
Devo realizzare un loop in spectra con anello Antal.
Mentre ho travato abbastanza facile realizzare i loop, anche grazie alle istruzioni e foto che ho trovato su ADV, non so come legare il loop all'anello Antal; in alcuni 3d si parla di impalmatura a margherita, ma non so come si fa e se è la legatura giusta. Spero di esser stato più chiaro..
curioso che tu abbia dubbi sulla legatura e non sul loop...
infatti...
Citazione:sailor13 ha scritto:
curioso che tu abbia dubbi sulla legatura e non sul loop...

Ecchheccevolete fà !!! Ormai faccio loop a go go ma non sono sicuro che l'impalmatura classica che faccio sempre vada bene...
non son sicuro di aver ben capito, ma se ti fai non i loop ma le maniglie da solo, se lasci le due codine un po' aperte, puoi inserirci l'anello antal dentro, qui mostrato con una redancia semplice (ne ho un sacco in barca e nessuno si è rotto).
Immagina l'anello Antal al posto della redancia, potrebbe andare ?

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

(ps non ho inventato nulla, copiato dalle barche da corsa delle mie parti)
bv
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ecco, mi riferisco alla legatura che c'è sotto il termorestringente nero
Citazione:rob ha scritto:
non son sicuro di aver ben capito, ma se ti fai non i loop ma le maniglie da solo, se lasci le due codine un po' aperte, puoi inserirci l'anello antal dentro, qui mostrato con una redancia semplice (ne ho un sacco in barca e nessuno si è rotto).
Immagina l'anello Antal al posto della redancia, potrebbe andare ?

(ps non ho inventato nulla, copiato dalle barche da corsa delle mie parti)
bv
Li usi tutti così come nella foto? se si, allora sei molto fortunato...
Citazione:sailyard ha scritto:

Ecco, mi riferisco alla legatura che c'è sotto il termorestringente nero

Si direbbe autoagglomerante da elettricista! Big GrinBig GrinBig Grin
Ok, sopra c'è un termorestringente, ma sotto che legatura c'è ?????????
la stessa che faresti su un loop o su una impiombatura. le differenze sono puramente estetiche, se devi FERMARE due pezzi di cima non ci sono molte varianti, avvolgere il filo cerato (per almeno 1 diametro e mezzo) e chiudere attraversando la cima diverse volte. altri modi non ne conosco...
PS: per quanto riguarda termorestringente e dyneema, ricordo che la temperatura di fusione del dyneema è relativamente bassa.
legatura con filo cerato senza termoretraibile (ci siamo dimenticati di metterlo prima 42Blush:blushSmile

cmq questi anelli antal sono una meraviglia, mi dispiace fare pubblicità... spero che nel futuro abbiano un prezzo corrispondente al valore, ma per ora è normale pagare il valore aggiunto
se ti puo servire
per ora tengono

Citazione:tiger86 ha scritto:
cmq questi anelli antal sono una meraviglia, mi dispiace fare pubblicità... spero che nel futuro abbiano un prezzo corrispondente al valore, ma per ora è normale pagare il valore aggiunto

ANTAL Big Grin a me ... piace

IMHO posso solo parlar bene del servizio puntuale e impeccabile e dei loro prodotti
URL di riferimento