Citazione:TestaCuore ha scritto:
L'importante è ingaggiarsi/entrare con la prua oltre la sua poppa,no?
Sì, difficile fare diversamente. Come vuoi ingaggiarti scusa?? Libero dalla poppa??
Citazione:Gof ha scritto:
Quando di bolina incroci una barca sotto spi sulle tue stesse mure;
per costringere a virare e ad andarsene fuori dai piedi una barca che ti disturba sopra vento.
Per il resto sottoscrivo il pensiero di Vince.
In generale si, ma ocio i casi:
ad esempio se sei di bolina mure sx nelle vicinanze della boa e incroci uno sotto spi che sta scendendo sulle stesse mure, tu hai le lay strette mentre lui c'ha l'universo, e se ti stramba a poca distanza e ti piomba adosso mure a dx potrebbe metterti in difficoltà e stravolgerti i programmi all'ultimo minuto.
Si potrebbero anche ipotizzare altri casi.
Spesso e volentieri non andare a cercarsi rogne credo sia la tattica spesso vincente, soprattutto con avversari poco esperti e ancor di più con equipaggio scarso.
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
L'importante è ingaggiarsi/entrare con la prua oltre la sua poppa,no?
Sì, difficile fare diversamente. Come vuoi ingaggiarti scusa?? Libero dalla poppa??
Intendevo quel che ho specificato dopo! In effetti tutto è nato perché mi è capitato, mentre mi stavo infila do, che il timoniere della barca avanti sottovento mi ha praticamente urlato ' non infilartiiii'!!!!
Voi cosa avreste fatto? Io mi sono infilato e lui ha minacciato protesta...ma poi nulla! Ho sbagliato qualcosa realmente?