I Forum di Amici della Vela

Versione completa: drizze-bozzelli- winch- paranchi-trappe-ancore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Necessario nome cognome indirizzo del prodotto che si intende acquistare in gruppo.
modificato da admin
Una primaria azienda produttrice che si sautocensured riduce a vendere direttamente un rotolo di poliestere da 10? bah...
se ti interessa puoi contattarmi, al contrario non mi sembrano commenti costruttivi
se non ti dispiace io commento quel che mi pare, ammesso di rimanere nei limiti della decenza e delle regole del forum. Questo tuo messaggio molto vago mi puzza di marcio, non capisco perchè non dici quale siano il prodotto ed il produttore e perchè debba essere fatto in privato.Se invece mi sbaglio ti chiedo scusa, ma in tal caso ti esorto ed essere piu esplicito per fugare ogni dubbio di comportamento contrario alle regole del forum.
Non c'è nulla di marcio, c'è solo del materiale valido che viene venduto in stock su più colorazioni, visto i prezzi che ci sono in giro ho pensato che facendo un'operazione congiunta si riesca a fare un buon affare, questo a beneficio dei frequentatori del forum. Il messaggio privato ha appunto lo scopo di scambio dei numeri di telefono e di evitare le conversazioni sul forum che come in questo tuo caso, non servono a nulla.
Comunque non mi sembra che tu sia un moderatore, per cui non ti devo spiegaizioni, di solito chi attacca in questo modo ha la coda di paglia, forse vendi drizze a 4€ al metro? Non lo sò e non mi interessa, buona giornata.
quello che ha la coda di paglia sei tu, ti sto dicendo che se non c'è niente in contrario, pubblicando prodotto e produttore posso dare al forum un consiglio se state spendendo bene i vostri soldi, e lo faccio volentieri e gratis, nello spirito del forum.
Io più chiaro di così non posso essere, poi vedi tu.
Citazione:flatniko ha scritto:
... forse vendi drizze a 4€ al metro ...

io drizze da 4€/mt sulla mia barca non ce le metterei mai... forse per la vigna, ma per la barca mai. Big GrinBig Grin

Comunque se ci dicessi il nome del prodotto potremmo valutarne l'impiego e se c'è effettivamente la convenienza che dici. Sailor13 è un serio professionista e i suoi consigli (A GRATIS) sono stati molto utili a molti sul forum. In questo caso potrebbero esserlo anche per te, non è detto che 50 metri di cima siano 'buoni' o migliori di altri solo perchè li paghi 70 euro.
Citazione:crismarco ha scritto:
Citazione:flatniko ha scritto:
... forse vendi drizze a 4€ al metro ...

io drizze da 4€/mt sulla mia barca non ce le metterei mai... forse per la vigna, ma per la barca mai. Big GrinBig Grin Bene, sei libero di spenderne anche 8, ma sappi che una buona drizza in dynema dsk 75 dalle mie parti viene venduta a 4€/mt (dal produttore ovvio) Comunque se ci dicessi il nome del prodotto potremmo valutarne l'impiego e se c'è effettivamente la convenienza che dici. [u]Sailor13 è un serio professionista e i suoi consigli (A GRATIS) sono stati molto utili a molti sul forum.[u] Senza saperlo, ho sparato ed ho indovinato, ma dalla reazione era ovvio! In questo caso potrebbero esserlo anche per te, non è detto che 50 metri di cima siano 'buoni' o migliori di altri solo perchè li paghi 70 euro.
Anima: doppia treccia di 100% POLIESTERE prestirato in alta tenacità.
Calza: POLIESTERE da 32 fusi.
Carico di rottura nel diametro 10 daN= 2500kg

Questi sono i dati sul prodotto,ma direi che siamo andati oltre al senso che voleva avere la mia iniziativa, volta esclusivamente a ottimizzare un acquisto che serve a me e che potrebbe servire a qualche altro, che non ha voglia di farsi spennare e necessita di una buonissima drizza o scotta in poliestere prestirato; siccome a me non servono più di 50 metri per colore, e ci sono almeno 4 colori, volevo condividere l'acquisto con qualcun'altro.
Credo tuttavia di aver dato l'impressione del rivenditore, e quindi di aver pestato l'orticello di qualcuno.... Tranquilli, anche se ho dei contatti con parecchi produttori di materiale nautico, non ho un negozio o cose simili, per cui no ho la necessità come qualcuno di quadruplicare il prezzo!!! Naturalmente non ho intenzione di pubblicare i miei contatti, per non creare noie sulla rete distributiva.
Citazione:flatniko ha scritto:
Naturalmente non ho intenzione di pubblicare i miei contatti, per non creare noie sulla rete distributiva.
quindi vedi che la scorrettezza da qualche parte c'era?
essi perchè la rete distributiva potrebbe averne a male di un fornitore che gli fa concorrenza sleale.
si va in fabbrica, ma tra amici, moneta sulla scrivania e bobine in auto

il tutto per vendere 4 bobine di PES prestirato42

era meglio se ti compravi le tue belle bobine, tanto costan poco e poi sul mercatino ti rivendevi l'eccedenza scrivendo nome e cognome della cima così da valutare l'affare.

comprendo lo spirito dell'iniziativa, ma non posso non dar ragione a sailor13

non vendo cime
le compro
con fattura o scontrino
Semmai si tratta di tutela! La scorrettezza c'e', quando qualcuno che di professione vende cordame da vela, usa la propria posizione per forviare e gettre dubbi, a discapito della comunita' digitale che frequenta. Di sicuro tu non vai a sbandierare i nomi dei tuoi contatti, io ho semplicemente messo a disposizione del forum un'opportunita' senza scopo di lucro, visto che non faccio questo di mestiere!
Citazione:flatniko ha scritto:
Semmai si tratta di tutela! La scorrettezza c'e', quando qualcuno che di professione vende cordame da vela, usa la propria posizione per forviare e gettre dubbi, a discapito della comunita' digitale che frequenta. Di sicuro tu non vai a sbandierare i nomi dei tuoi contatti, io ho semplicemente messo a disposizione del forum un'opportunita' senza scopo di lucro, visto che non faccio questo di mestiere!
stai sbagliando alla grande. Nel forum sono un utente come tutti gli altri, anzi anche meno perchè ho più vincoli e meno diritti degli altri. Detto questo ribadisco che non ti ho chiesto di rivelare dove la compri, ma per correttezza verso chi dovrebbe essere invogliato a fare questo mega-affare dovresti scrivere pubblicamente cosa vendi. Se è Gottifredi è un conto, se è cordificio Vitale è un'altro, con tutto il rispetto per l'uno e per l'altro.
Fai come suggerisce giustamente Marbr, vendi l'eccedenza nel mercatino.
Citazione:flatniko ha scritto:
Semmai si tratta di tutela!
tutela di chi scusa? della concorrenza sleale che un'azienda produttrice fa nei riguardi di alcuni suoi clienti?
tu la prenderesti bene se pagassi, per rivendere al pubblico, una merce e chi quella merce te la vende, a sua volta la vende anche direttamente, allo stesso prezzo che fa a te e in nero?

La scorrettezza c'e', quando qualcuno che di professione vende cordame da vela, usa la propria posizione per forviare e gettre dubbi, a discapito della comunita' digitale che frequenta.
non entro nel merito di questa polemica gratuita percè il destinatario sa ben difendersi da sè, ma ribadisco il gratuita, essendo indirizzata ad un professionista che tanto al forum ha dato e da, ma mai l'ho visto agire per interesse personale
Di sicuro tu non vai a sbandierare i nomi dei tuoi contatti, io ho semplicemente messo a disposizione del forum un'opportunita' senza scopo di lucro, visto che non faccio questo di mestiere!
se ho un'opportunità da condividere la condivido, punto
se voglio condividere l'affare, ma la faccenda ha i suoi lati 'riservati' lo faccio riservatamente non andando a raccontarlo al bar durante colazione o aperitivo

questo per dovere di chiarezza, senza astio e comprendendo lo spirito che ti ha motivato. però non ti arroccare in una difesa aggressiva non giustificata, non ve n'è ragione.
Citazione:marbr ha scritto:

[blue]tutela di chi scusa? della concorrenza sleale che un'azienda produttrice fa nei riguardi di alcuni suoi clienti?
tu la prenderesti bene se pagassi, per rivendere al pubblico, una merce e chi quella merce te la vende, a sua volta la vende anche direttamente, [u]allo stesso prezzo che fa a te e in nero?[/[u]blue]

[/quote]

In nero? Ma quando mai ho scritto che è in nero? Viene tutto regolarmente fatturato, ma stai scherzando? Concorrenza sleale? Senza offesa, ma forse stiamo parlando due lingue diverse, la concorrenza sleale è quando qualcuno dichiara il falso sulla caratteristica di un prodotto, oppure quando non vengono pagate le imposte, ma non di certo quando qualcuno accede ad un prezzo da grossista e lo condivide con un gruppo di stessi appassionati: Ti faccio un esempio, faccio parte di una squadra di sci alpino, arriva il momento di fare le divise per il gruppo, invece di andare in negozio, si decide di andare direttamente in fabbrica attraverso il rappresentante di un marchio, che acconsente a farti accedere al prezzo da grossista, chiaramente accetti, a questo punto, che concorrenza sleale hai fatto??? Nessuna, hai solo fatto ottenere al tuo stesso gruppo di appasisonati la possibilità di accedere ad un bene o servizio ad un prezzo vantaggioso.
1 -non lo hai scritto, ma lo fa pensare il tono da cospiratore...
2 - se ci sono dei concessionari di zona e il produttore scavalca il suo venditore/rappresentante, è comportamento sleale. Avrebbe dovuto dirti 'te la vendo, ma vai a ritirarla da Tizio che è il mio distributore per la zona'
3 - 1,80 al metro per del poliestere da 10, qualsiasi marca sia, non è che sia questo grande affare, basta cercare su internet e ne trovi quanto vuoi.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx...prezzomax=
flatniko
ti ribadisco la mia considerazione positiva sull'utilità della tua iniziativa, però proprio perchè diffusa da un mezzo straordinario ma limitato (pc/internet/forum) è necessario essere sempre molto chiari ed espliciti in merito al cosa, come e perchè, onde evitare fraintendimenti

come sai a pensar male si fa peccato, però spesso...Wink

ti ribadisco anche la mia disapprovazione dei tuoi commenti nei confronti di sailor13, ti stai sbagliando
Amici, basta poco per evitare attriti.
Si considerano tutti i prodotti alla stessa stregua, quindi dal momento che è normale scrivere 'facciamo gruppo di acquisto per i frulloni harken' e non invece ' facciamo gruppo di acquisto per frulloni di primaria azienda '.... ebbene ci comportiamo sempre allo stesso modo e passa la paura .
Di sfuso e senza etichetta sono rimaste solo le patate al mercato.... pure le cozze hanno nome e cognome.

Smile
Mi pare che Flatniko volesse proporre una cosa utile che però nel dettaglio, per motivi di comprensibile delicatezza(nel caso che per occasione personale potesse attingere a prezzo di favore direttamente ad un produttore), non volesse sbandierare tutto ai 4 venti ma fornire direttamente solo agli interessati i dati di valutazione, in modo che questi possano decidere.
Personalmente la ritengo, con questi presupposti, una procedura corretta.
Poi qualcuno per colazione ha mangiato puntine....
Se mi capitasse una situazione simile e volessi condividerne l'utilità con qualche A.d.V.(rammento che A=Amici) ora ci penserei due volte.
@zandro in effetti io l'altra sera ho mangiato una luisona e una marcella che mi devono essere rimaste sullo stomaco...
Pagine: 1 2
URL di riferimento