I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quadro volvo md2030
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualche volta capita che accendendo lo stacca batteria del motore quando vado al quadro elettrico per accendere il pulsantino on off il quadro resti completamente senza corrente. Resta senza corrente pure l'indicatire del livello del carburante che pure quello e' con interruttore. Faccio presente che non ha chiave ma soltanto pulsante per l'accensione. Secondo voi cosa potrebbe essere? Non vorrei che chiamando l'elettrauto quello mi proponga mille cose pur di andare a tentativi. Siccome non lo fa spesso ma e gia successo 2 o tre volte.
allora ...
a fianco dello scambiatore esiste una scatola nera con sotto un connettore ( dfentro la scatola nere trovi 2 relè : di preriscaldo candelette e alimentazione motorino avviamento ) a fianco trovi dissata con una vite uno scatolino trasparente ( scatola fusibili riferimento 6 )dove sono connessi due fili ( uno sopra e uno sotto e a memoria uno è rosso )
quello scatolino non è altro che un insieme di fusibili che portano corrente al quadro elettrico posto in pozzetto

sono diventato matto un paio di anno fa perchè i faston dello scatolino e dei due fili erano un pò ossidati e non permettevano un contatto deciso
questo almeno è quello che mi è capitato....

http://www.marinepartseurope.com/it/volv...-9349.aspx
Stamani mattina e' venuto l'elettricista ed ha detto che appunto o e' quel fusibile li oppure e' il tasto on off pero non e' riuscito a smontare il quadro perche ci siamo resi conto che e' siliconato
è il fusibile ...
scommettiamo una birra ?????

prova a spostare i faston su un fusibile diverso e poi pagami la birra ....Wink
Comprato sia interrittore che fusibile nuovo domani cambio speriamo bene. Grazie ancora
URL di riferimento