I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Survoltore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chi di voi usa il pc in barca come lo alimenta? Mi spiego, ho un MAC che credo consumi 60W e volevo comprare un survoltore (trasformatore da 12V a 220V) che fosse stabile ma che di contro non succhiasse troppa energia.

Se compro un trasformatore da 150W posso stare tranquillo sia col PC che con la batteria della barca quando vado a motore spento?

Chiedo venia se ho detto inesattezze o ingenuità Cool

BV
Io ho un inverter comprato a sconto al Salone di Genova 300W.
A quello ci attacco tutto, compreso il MacBook.
Il portatile lo mantengo in carica con un alimentatore PC con spina per accendisigari (caricabatterie da auto - max 3A 12V), pagato la 'folle' cifra di 15€ ad una fiera dell'elettronica.
attenzione agli inveter economici: e meglio che siano
ad onda sinusoidale, altrimenti gli apparecchi analogici,
tipo radio FM, soffrono molto
sinceramente non ho idea se internamente funzioni a onda quadra corretta o sinusoidale,
non è un problema in quanto alimenta il portatile in continua (19V DC)

assomiglia molto a questo:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

queste sono le caratteristiche che dichiarano:

7 DIVERSI VOLTAGGI: 24, 22,20,19,18,16,15 VOLTS
8 DIVERSI SPINOTTI COMPATIBILI CON TUTTI I NOTEBOOK IN COMMERCIO

INPUTBig GrinC 11-14 VOLTS
OUTPUT: DC 15/16/18/19/20V 4A max
DC 22/24V 3.3A 80W max
FUSIBILE DI PROTEZIONE 10 AMP


non è il mio ma gli assomiglia molto
Hai due scelte: o prendi un inverter (che ha la santa abitudine di passare i 12V di corrente continua in 220V di corrente alternata) oppure prendi uno di quegli alimentatori menzionati in altri thread che portano tensioni 10-18V continui (tipiche da batteria) alla tensione per il Mac direttamente.
Citazione:lfabio ha scritto:
Hai due scelte: o prendi un inverter (che ha la santa abitudine di passare i 12V di corrente continua in 220V di corrente alternata) oppure prendi uno di quegli alimentatori menzionati in altri thread che portano tensioni 10-18V continui (tipiche da batteria) alla tensione per il Mac direttamente.
la seconda che hai detto
Andros, anch' io sarei d' accordo, pero' magari con l' inverter fai andare anche dell' altro. E - riferito al post piu sopra - userei *MASSIMA* cautela a usare cineserie da pochi soldi per alimentare un portatile moderno.
Citazione:lfabio ha scritto:
Andros, anch' io sarei d' accordo, pero' magari con l' inverter fai andare anche dell' altro. E - riferito al post piu sopra - userei *MASSIMA* cautela a usare cineserie da pochi soldi per alimentare un portatile moderno.
Soprattutto voglio vedere quando trovi un survoltore di quel tipo in foto che abbia le spinette strafighe del Mac!
Vai sull'originale per aereo o ci sono, su fornitori paralleli, delle cose interessanti.
Altrimenti usi, come dici, un inverter di almeno 300W, col quale potresti comunque trovar dei problemi(cerca, ci sono state alcune discussioni in merito)
Per esempio, appunto.
Maro, io parto dal presupposto che tu purtroppo debba comperare una cosa seria e poi comprare/trovare un alimentatore Mac rotto e.. tagliare. Quelli per aereo di solito hanno la presa EmPower che e' a 15V 'abbastanza fissi'.
Quello su Amazon e' bello, se ci sia da fidarsi non lo so.
Leggo peraltro:
Apple offers an EmPower Magsafe power adapter for their MacBook, MacBook Pro, and MacBook Air lines of notebooks, and also includes a cigarette lighter socket adapter. However, this system only runs the computer and will not charge the computer's battery, and Apple indicates that users should not plug this device into a car's cigarette lighter outlet.
Ergo, l' EmPower per il macbuco c'e', ha pure l' adattatore ma... meglio non usarlo. Lode alla mela.
URL di riferimento