I Forum di Amici della Vela

Versione completa: s.o.s. ferie motore volvo pente hp 28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
un ciao a tutti. Ho un problema con il motore e passo a spiegarlo:
la barca è un first 35.5 il motore è un volvo penta 28 hp mod.2003
anno 1991. Il motore parte bene enche a freddo però dopo circa dieci minuti che viaggio senza perdere un colpo o battere male perde i giri e si spenge. All'accensione riparte subito senza problemi percorre un altro breve tratto inizia a calare di giri e anche se do gas si spenge. Ho cambiato il filtro del gasolio. il serbatoio è sempre sulla metà del pieno. Il gasolio lo prendo a un distributore stradale. Non so più cosa fare. Devo chiamare un meccanico della volvo o qualcuno di Voi gentilmente può darmi un consiglio utile per uscire da questo problema. IL 25 luglio dovrei partire per la Corsica e la data la vedo già lì con la minaccia che mia moglie se il motore è così ha molti dubbi per partire. un grazie anticipato a tutti
filtro intasato,tubi intasati, morchia nel serbatoio, membrana della pompa c che scaldandosi perde, spiegazioni più plausibili e primi controlli da fare
ciao
jess! esattamente nel'ordien decritto.
Citazione:drizza ha scritto:
filtro intasato,tubi intasati, morchia nel serbatoio, membrana della pompa c che scaldandosi perde, spiegazioni più plausibili e primi controlli da fare
ciao

Quoto. Stesso problema tuo, con una versione più recente del tuo motore. La morchia aveva attappato il condotto del gasolio all'altezza rubinetto messo lungo il circuito. Pulito il serbatoio, pulito il tubicino con un fil di ferro ed il motore ha ripreso a girare. Se così fosse in due ore fai tutto.
venerdì provo a fare la pulizia del tubo e del rubinetto e poi Vi dico come va. un grazie a tutti.
Citazione:drizza ha scritto:
ciao
Concordo, io proprenderei per morchia gelatinosa nel serbatoio che ostruisce il pescante del gasolio.
Guarda qua cosa c'era dentro il mio serbatoio, da allora, oltre alla pulizia del serbatoio, ho cambiato filtri e tubi, ora sembra un orologio.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=50010
URL di riferimento