I Forum di Amici della Vela

Versione completa: contagir/orologio vdo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
dal contagiri/orologio sono scomparsi i numeri indicanti le ore di moto del motore (il contagiri funziona regolarmente). Dallo schema elettrico del contagiri/orologio vedo che un filo và all'alternatore. In prossimità dell'alternatore cè un filo nero staccato.Qualcuno ha idea da dove possa essersi staccato? Dove devo collegarlo senza fare danni? Da considerare che sono poco esperto..
Grazie e ciao.
nel mio quadro strumenti volvo con contagiri e contaore leggere le ore di moto è un avvenimento astrale e solo l'allineamento tra venere e saturno mi permette di leggere qualche cosa ...42 ( confermata questa regola astrale da diversi a.d.v. ... )

per quanto riguarda la tua domanda ti posso dire che qualche volta ci sono dei fili di scorta che vanno dal vano motore al quadro in pozzetto ( non so se è il tuo caso ) e che servono per aggiungere ad esempio :

1- strumento per la temperatura acqua
2- strumento per la pressione dell'olio
3- ecc. ecc.

applicando i relativi trasduttori

questo almeno nel mio caso
Grazie Lorenzo,credo di essermi spiegato male.Il filo vicino all'alternatore dovrebbe essere il filo del conta ora staccatosi accidentalmente durante la pulizia del motore.La domanda è : dove nell'alternatore si deve fissare?
Piero
verifico sul mio e poi ti rispondo

ciao
URL di riferimento