I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quali pentole in barca?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:GT ha scritto:
Su un 703 non ti serve una dotazione di tipo oceanico.
Due pentole (pasta, al limite a pressione, e sugo)con relativi coperchi in acciaio e 2 padelle (grande e piccola) comprate al mercatino sono sufficenti.
Sulla mia prima barca, un Balaton 24, avevo anche la piadiniera....; tutto è relativo, se non è il mare, ma la panza a essere oceanica.
Le dotazioni di cucina sono estremamente personali e dipendono molto da cosa si vuol cucinare; non avevo mai meditato sulla effettiva bontà dei bicchieri di vetro. Provvedo subito ad imbarcarne almeno 4!
eh, dipende dall'uso che vuoi fare della barca...
Parafrasando: per fare una gran cucinata non ci vuole una padella grande ma una grande padella!
e per una bella polentata un bel paiolo.
da non confondersi.Tongue
Citazione:sscer ha scritto:
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
se hai la corrente in banchina valuta anche l' acquisto di una o due pentole con fondo in acciaio da utilizzare con una piastra a induzione. risparmi un sacco di gas.
bella idea ! Non è che assorbe troppo ?
a Riva di traiano viene usata e non succede nulla.
ma se hai la corrente in banchina non ci sono problemi di assorbimento.
Io sono orientato per l'acquisto, ripeto a RdT non c'è problema di corrente (almeno per ora).
Citazione:crocchidù ha scritto:
Le dotazioni di cucina sono estremamente personali e dipendono molto da cosa si vuol cucinare; non avevo mai meditato sulla effettiva bontà dei bicchieri di vetro. Provvedo subito ad imbarcarne almeno 4!
nel caso mancasse spazio:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=64908

intanto potete dare una sbirciatina alle 'dotazioni di bordo'42
la pap è riposta nel forno42
Ma perche' voi mangiate in barca 42? La mattina si aspetta la barchetta che porta i croissant. A pranzo panini o insalatona comprata al bar la mattina, la sera al ristorante.

Che diamine un po' di dignita', siete velisti mica poveracci.
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Ma perche' voi mangiate in barca 42? La mattina si aspetta la barchetta che porta i croissant. A pranzo panini o insalatona comprata al bar la mattina, la sera al ristorante.

Che diamine un po' di dignita', siete velisti mica poveracci.
io mangio meglio in barca mia che al ristorante.
poi il ristorante tutti i giorni per 5 mesi mi diventa noioso.
eppoi vuoi mettere?in fila tra inglesi,tedeschi,olandesi e francesi
tiri fuori un bel prosecchino e fai staap!Big Grin
son soddisfazioni.
Ma che ne sanno Andros.....Wink.
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Ma perche' voi mangiate in barca 42? La mattina si aspetta la barchetta che porta i croissant. A pranzo panini o insalatona comprata al bar la mattina, la sera al ristorante.

Che diamine un po' di dignita', siete velisti mica poveracci.
io mangio meglio in barca mia che al ristorante.
poi il ristorante tutti i giorni per 5 mesi mi diventa noioso.
eppoi vuoi mettere?in fila tra inglesi,tedeschi,olandesi e francesi
tiri fuori un bel prosecchino e fai staap!Big Grin
son soddisfazioni.
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Ma perche' voi mangiate in barca 42? La mattina si aspetta la barchetta che porta i croissant. A pranzo panini o insalatona comprata al bar la mattina, la sera al ristorante.

Che diamine un po' di dignita', siete velisti mica poveracci.
io mangio meglio in barca mia che al ristorante.
poi il ristorante tutti i giorni per 5 mesi mi diventa noioso.
eppoi vuoi mettere?in fila tra inglesi,tedeschi,olandesi e francesi
tiri fuori un bel prosecchino e fai staap!Big Grin
son soddisfazioni.
Bravo!
Quando sono in pozzetto con la mia tavola piena di cose buone e sono in relax...Smiley14Smiley14 è il massimo.
A volte guardo il ristorante che abbiamo a 50mt(che si pregia del 'vista porto') e ricordo a mia moglie che il miglior ristorante è il nosto 'Jarife's restaurant'.

E quando ci si trova in barca,2-3 coppie e si mangia ogni ben di Dio e si beve,e si parla fino a notte delle vicende passate e future...
Che bello...Wink


BV
Siete dei 'bifolchi'. Chiedero' di essere cancellato da questo forum frequentato da persone con le quali o nulla da spartire.


Che orrore le briccioline di pane sotto i piedi la mattina.
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Siete dei 'bifolchi'. Chiedero' di essere cancellato da questo forum frequentato da persone con le quali o nulla da spartire.


Che orrore le briccioline di pane sotto i piedi la mattina.

briciole? noi non si butta niente.
Ma mi sembra che abbiate perso un po' di smalto, e che le dotazioni che proponete siano, come dire, minimaliste...

Una pesciera per il branzino da 5 kg bollito (è la sua morte imho), una turbotière in rame stagnato per i rombi adriatici, una bastardella per zabaione e simili, cocci da soufflé, un paio di casseruole 'Le creuset' per pane e stufati vari, un set bagnomaria per la salsa olandese (fantastica con i gamberoni), tagliere e matterello per la pasta (tirata con l'Imperia viene orribile), ah dimenticavo, uno Jongert 24 m per contenere il tutto...42
Pagine: 1 2
URL di riferimento