I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Adesivi o vernice sull'opera morta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
Sull'opera morta vicino alla falchetta ho 3 fasce colorate che sono tutte rovinate.
Cosa mi consigliate? Adesivi o vernice?
Se vernice, quale?
Grazie
Vai di adesivi... in 10 minuti fai un lavoro pulito pulito... e quando ti stanchi cambi anche coloreBig Grin
sam
l'adesivo quando lo rimuovi ti lascera' sempre un alone sulla vernice sottostante
la vernice no..

in entrambi i casi dovresti lucidare un poco, ma almeno con la vernice ti elimini il problema di rimuovere l'adesivo (che ti garantisco e' un bel lavoraccio del kaiser)
togliere l'adesivo con un diluente e uno scraper è un gioco da ragazzi!
Togliere l'adesivo con un phon da capelli senza diluente è facile!
Vero che lascia tracce sotto, che nemmeno con il polish le elimini.
Pare quasi che modifichi la chimica del gelcoat sottostante..
Se per tracce si intendono aloni non mi preoccupo perché adesso ho già le fasce che sono una porcheria, se invece si intende la colla che resta ..
Ma l'adesivo con il sole dopo un po' di anni non si 'brucia'?
Io sinceramente gli adesivi (sponsor,righe o addirittura mezze fiancate) li metto e tolgo ogni anno!!! Devo dire che la colla è vero che resta, ma viene via facilissimamente con un panno e un po di diluente o meglio acetone. Perchè porre questo problema del cosa succede quando lo voglio togliere??? Al pari altrimenti chiedo...è più facile togliere un adesivo e la sua colla o una riga pitturata?? Chi fa penare di più e lascia maggior segno? Penso sia abbastanza ovvia la risposta.

sam
mettere o togliere adesivi o verniciare ?????? il problema qui piu importante mi sembra il costo delle opzioni piu che le conseguenze a riguardo di aloni o meno bhooo?!
giusto, allora è un'altro discorso!!! farsi fare 2 preventivi?
... nel senso.... senti quanto costa la vernice, quanto costa la righina che più ti piace e scegli.
Si vero, lasciamo perdere cosa succede togliendoli.
Per il sole?
con il sole tendono un po a sbiadirsi ... e chiederai quale dei due?!
Sbiadiscono entrambi.Smile
sam
Più che allo sbiadimento sono preoccupato per la vera e propria cottura dell'adesivo, la perdita di elasticità con conseguente screpolatura. Non voglio che duri 2 anni ma >10.
URL di riferimento