I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Collegamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ieri ho istallato il profondimetro ( nuovo) che precedentemente era stato collegato dal tecnico, ma non montato perchè barca in acqua
il tutto era stato lasciato nel pozzetto prua,
Per fare passare il tutto ho dovuto tagliare il cavo di collegamento

mi chiedevo ora quale modo migliore x ripristinare il collegamento
ciao Grazie
Nessun problema particolare, se c'e' spazio va bene una morsettiera a vite (mammuth) protetta da una scatoletta da elettricista con il vantaggio di poter in futuro scollegare e ricollegare a piacere, se non c'e' spazio si salda prima il conduttore interno (se, come dovrebbe, e' un cavo coassiale) dopo aver ritratto la calza e averlo accorciato queltanto che basta perche' i due tronconi di calza esterna possano poi sovrapporsi qualche centimetro e lo si isola con un pezzo di tubetto termorestringente (infilato prima di saldare...) si ricopre quindi con la calza per bene prima da un lato e poi dall'altro a sovrapporsi, si da' un piccolo punto di saldatura anche alla calza (basta un punto, non serve tutta) e si isola il tutto (meglio con termorestringente ma se scomodo va bene un buon nastro isolante autoagglomerante).
io ti consiglio di saldare....

BV
URL di riferimento