I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Opinione su Topper Topaz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare deriva. Sto cercando qualcosa che possa essere utilizzato sia in singolo che in doppio,
dove il singolo (io) sta sui 90kg x 190cm.

Niente regate, passeggio e divertimento puro per uscite di qualche ora, con la solita brezza o con bora.

Sto valutando un Topper Topaz, nella versione piu` tirata (crocette, trapezio e gennaker) o quasi.

La barca e` quasi assente dal mercato italiano, quando si parla di derive non tiratissime in giro si trovano solo i laser (no doppio) oppure 420 e FJ come se piovesse. Sicuramente non sara` rivendibilissima, ma per ora non e` un problema.

Sui forum internazionali leggo che secondo alcuni e` un chiodo, secondo altri e` una barca molto furba. Sul metodo di costruzione (rotomoulding) stessa contrapposizione di fronti, c'e` chi dice e` una genialata, manutenzione zero e indistruttibili, e chi dice che quelle barche son buone come sdraio da giardino, prendi una botta e butti via tutto.

Qui si trovano maggiori info.
http://www.toppersailboats.com/topaz_stats.aspx

Volevo chiedere se qualcuno ha notizie ed esperienze su quel tipo di barche.

Grazie a tutti,
Giuliano
Il marito di una mia collega l'ha avuta per un paio di anni, venduta perché in compensato nel circuito Long distance non pagava. A quanto ho capito ne era molto contento.

Ora è via, ma quando torna gli chiedo un commento.
Citazione:barcapolacca ha scritto:
... venduta perché in compensato nel circuito Long distance non pagava.
Non mi interessa che abbia rating alto.

Non mi interessa che abbia un rating alto e che paghi in qualunque regata, però non cerco una barca tranquilla tranquilla, non mi dispiace che con vento sia nervosa e plani con facilità, anzi.
Citazione:A quanto ho capito ne era molto contento.
Ora è via, ma quando torna gli chiedo un commento.
Bene, ti ringrazio. Attendo fiducioso.
La usavo al Garda per insegnare, non va male, anzi meglio dei vari laser ecc.
Io vendo il mio topaz se qualcuno è interessato. Passo dalla deriva all'altura. Ma il topaz è una barca che avrò sempre nel cuore e a cui devo tantissimo.
URL di riferimento