I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trattamento osmosi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho l'opera viva nuda, dopo aver rotto le bolle e stuccate con epossidico fibrato vorrei verniciare tutta l'opera con primer epossidico e tre mani di pittura epossidica; dite che possano bastare per prevenire l'osmosi?
Ale64 dopo aver aperto le bolle di osmosi devi prima lavare con acqua dolce
dare poi 2 mani di resina epossidica,
lasciare asciugare bene e stuccare il tutto,
carteggiare ,e poi altre 3 mani di resina epossidica,
dopo do che' primer e anti veget...
io x questi lavori uso un ciclo della cecchi e penso sia molto valido
ce solo un problema xo.... costikkia un po tanto.... divertiti Big Grin
Ma hai già stuccato subito dopo aver aperto le bolle? Hai misurato l'umidità di tutta l'opera viva con gli appositi strumenti? Se hai bolle, ci hanno spiegato gli AdV esperti, che il problema potrebbe essere non limitato alle sole zone che vedi. E se c'è umidità devi far asciugare la carena prima di dare l'epossidica, altrimeti ti tieni l'umidità nella vetroresina, che, se destinata all'osmosi, è bene sia asciutta. Così ho capito io.
Quando ho fatto il trattamento con epossidico alla mia, non ho misurato l'umidità ma ho lasciato asciugare mesi la barca prima di dare l'epox.
Ci sono decine di discussioni che approfondiscono la cosa: mi permetto di consigliarti di leggerne qualcuno.
Buon lavoro!
e ovvio che va fatta asciugare bene..
ma raga ci sono 40 gradi in tutta italia Big GrinBig Grin
dopo la sabbiatura va lavata piu volte con acqua dolce x eliminare l'acido formatosi dentro le bolle,poi con questo clima basterebbero 2 settimaneWink ..comunque:
digita su internet TRATTAMENTI ANTI OSMOSI
ti fa vedere un procedimento della cecchi con tanto di scheda tecnica..
cosi non sbagli nulla e vai tranquillo al 100%
URL di riferimento