02-07-2012, 23:29
il polipi vanno sbattuti perchè altrimenti la carne è troppo dura da mangiare. già che li uccidi x cibartene almeno facci un piatto buono e rendigli giustizia...
Citazione:ADL ha scritto:
il polipi vanno sbattuti perchè altrimenti la carne è troppo dura da mangiare. già che li uccidi x cibartene almeno facci un piatto buono e rendigli giustizia...
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Citazione:sailyard ha scritto:Non l'ho mai provato, ma chi lo ha fatoo dice che è vero. Piuttosto; qualche giorno fa ho trainato per ore prendendo solo uno sgombro. Quindi, sii più prolisso nelle descrizioni, che a me i tombarelli non fanno pena pe niente. Esca, velocità, località, peso e numero di esemplari catturati.....Ma è possibile che non ci incontriamo mai? Secondo me non mi vuoi restituire la pennetta.....
Un goccio di superalcolico nelle branchie e muoiono all'istante senza soffrire
Citazione:marco.figliolia ha scritto:
si può evitare di sbatterli, mettendoli dolcemente in un freezer. ne escono morbidi morbidi.
Piuttosto; qualche giorno fa ho trainato per ore prendendo solo uno sgombro. Quindi, sii più prolisso nelle descrizioni, che a me i tombarelli non fanno pena pe niente. Esca, velocità, località, peso e numero di esemplari catturati.....Ma è possibile che non ci incontriamo mai? Secondo me non mi vuoi restituire la pennetta.....
Citazione:kermit ha scritto:Tutt'e due . E ci rimpinziamo di Omega 3 e fosforo. Per questo siamo così intelligenti....
Ma poi ve li mangiate questi tombarelli o lo fate per sport?
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:ah ecco, il dubbio che li mangiavate mi era venuto proprio per quello
Citazione:kermit ha scritto:Tutt'e due . E ci rimpinziamo di Omega 3 e fosforo. Per questo siamo così intelligenti....
Ma poi ve li mangiate questi tombarelli o lo fate per sport?
Citazione:marco.figliolia ha scritto:non sapevo questa tecnica. alla bisogna userò il tipico freezer a pozzetto da 150 litri che ognuno di noi ha sul cabinatino di 6 metri.
si può evitare di sbatterli, mettendoli dolcemente in un freezer. ne escono morbidi morbidi.
Citazione:zandro ha scritto:
che Circo Togni che siete !!!
Allora, l'alcool funziona. Una sbruffata in ogni branchia, arrivederci e grazie.
Il coltello affilato funziona, ma diventa comunque una corrida se sono in pozzetto o spiaggetta.
Io li metto immediatamente in un secchio di plastica pieno d'acqua , coltello dietro la testa, apertura dell'addome e con una sagoletta un cappio alla coda, quindi traina x 10 minuti.
Belli puliti senza una goccia di sangue.
Citazione:Zorck ha scritto:Io non lo faccio perchè ho paura che facciano la fine del marlin del 'Vecchio e il Mare'. Scherzi a parte, ma non c'è il pericolo che possano sfuggire? io li pulisco in porto, appena rientrato. Proverò
Allora, l'alcool funziona. Una sbruffata in ogni branchia, arrivederci e grazie.
Il coltello affilato funziona, ma diventa comunque una corrida se sono in pozzetto o spiaggetta.
Io li metto immediatamente in un secchio di plastica pieno d'acqua , coltello dietro la testa, apertura dell'addome e x 10 minuti.
Idem.
Appena esalano l'ultimo respiro finiscono nel secchio, li pulisco, 2 tagli dietro le branchie (dove passano le arterie principali), per dissanguarli come si deve.
Il sangue del tombarello ha un saporaccio, quindi ne va eliminato il più possibile altrimenti non è buono.
Anche se la morte loro è mangiarli crudi, subito dopo averli pescati.
Citazione:Zorck ha scritto:Io non lo faccio perchè ho paura che facciano la fine del marlin del 'Vecchio e il Mare'. Scherzi a parte, ma non c'è il pericolo che possano sfuggire? io li pulisco in porto, appena rientrato. Proverò
Io li metto immediatamente in un secchio di plastica pieno d'acqua , coltello dietro la testa, apertura dell'addome e x 10 minuti.
Idem.
Appena esalano l'ultimo respiro finiscono nel secchio, li pulisco, 2 tagli dietro le branchie (dove passano le arterie principali), per dissanguarli come si deve.
Il sangue del tombarello ha un saporaccio, quindi ne va eliminato il più possibile altrimenti non è buono.
Anche se la morte loro è mangiarli crudi, subito dopo averli pescati.
Citazione:Zorck ha scritto:
...anche se la morte loro è mangiarli crudi, subito dopo averli pescati.