Mi ha stupito questa regolazione, randa cazzata per far respirare il fiocco....giusta o immortalato durante una regolazione?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questa invece le mie regolazioni
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
mah
il tipo col barchino a cosa va 120/130°?
vista cosi' mi pare che il barchino abbia su un genoa che gli fa da frullone
a occhio sembra tanto grosso (150%?) che magari il tipo usa solo su questa andatura
su un barchino con quelle linee li, li ho sempre visti piu piccoli
vorrei sapere se il genoone e' armato a 7/8 o in testa , in quanto ha le volanti lasche
Citazione:memo ha scritto:
vorrei sapere se il genoone e' armato a 7/8 o in testa , in quanto ha le volanti lasche
120-130 di apparente molto probabili.
randa catamaranata ( si chima square top?)
gli han tolto il paterazzo altrimenti la penna non passa
26/28 piedi supersoprainvelato, tipo ufone del lago /delta di trieste o altra robetta simile
cos' e'? un elaborazione tipo crociera D ' bresciana' adattato per il mare?
Citazione:Messaggio di ghibli4
Mi ha stupito questa regolazione, randa cazzata per far respirare il fiocco....giusta o immortalato durante una regolazione?
se c'era poco vento secondo me è giusto tenere un po più cazzata e centrata la randa, disturba meno il genoa, qualche volta sarebbe meglio addiorittura ammaianarla
Citazione:kermit ha scritto:
se c'era poco vento secondo me è giusto tenere un po più cazzata e centrata la randa, disturba meno il genoa, qualche volta sarebbe meglio addiorittura ammaianarla
andando a passeggio anche si
ma allora monti direttamente lo spi che sta su da solo e vai giu in poppa
in regata non ne sono troppo convinto
vabbe' che in regata , se non e' un campionato ' mondiale' sociale
hai altre vele
Una cippa di vento c'era. Sapevo che ero io a sbagliare, anche perche' il Delta della foto ha vinto la regata
.
P.S.: Era una regata vele bianche in solitaria.
Unica cosa ma non c'entra nulla avrei messo un barberino.
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Unica cosa ma non c'entra nulla avrei messo un barberino.
eh si!
un barber sulla scotta, per avanzare e spostare sottovento
il punto di scotta e chiudere la balumina, al portante
a vele bianche fa la differenza!!
....la seconda che hai detto....
Secondo me, che non c'ero, ma conosco il panorama
, ha appena girato la boa che si vede nell'altra foto, ha cazzato la randa (per non dover usare i paterazzi volanti), ha abbattuto e ha orzato per mettersi in rotta e sta ancora cazzando il Genoa che come si vede dalla striscia di forma è ancora sventato per il primo mezzo metro....
Infatti ha in mano la scotta del fiocco.