I Forum di Amici della Vela

Versione completa: problema pannello solare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ADV secondo voi cosa e' successo a questo pannello solare?
il vetro e' integro sembra umidita' il pannello in questione sta funzionando perfettamente
premetto che e' un impianto di circa 110kw montato su di un tetto
e questo difetto e' apparso su una ventina di pannelli, ho contattato
la casa produttrice e sono in attesa di risposta, ma sono preoccupato,
voi che dite

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

grazie
eloisa
Citazione:Messaggio di eloisa
Ciao ADV secondo voi cosa e' successo a questo pannello solare?
il vetro e' integro sembra umidita' il pannello in questione sta funzionando perfettamente
premetto che e' un impianto di circa 110kw montato su di un tetto
e questo difetto e' apparso su una ventina di pannelli, ho contattato
la casa produttrice e sono in attesa di risposta, ma sono preoccupato,
voi che dite

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

grazie
eloisa
Sono delaminati o meglio sono stati laminati male e forse la macchina del vuoto non ha funzionato a dovere. La funzionalità del pannnello non dovrebbe essere compromessa. In genere sono pannelli considerati di seconda o terza scelta che presentano difetti estetici e non di tipo funzionale.

Prendi quanto ti dico per quello che è ossia un commento gratuito su un sito di vela, non deve essere un riferimento per contestare la cosa alla ditta fornitrice
grazie kermit
anche l'istallatore e' del tuo stesso parere sul fatto che ci sia stato un problema durante l'asseblaggio,
ma visto che non sono cinesi resto in attesa, 'dell'efficenza teutonica'
considerato che sono attivi dal dicembre 2010.
sperem!

grazie
Citazione:eloisa ha scritto:
grazie kermit
anche l'istallatore e' del tuo stesso parere sul fatto che ci sia stato un problema durante l'asseblaggio,
ma visto che non sono cinesi resto in attesa, 'dell'efficenza teutonica'
considerato che sono attivi dal dicembre 2010.
sperem!

grazie

Eloisa,
Penso anch'io si possa trattare di delaminazione, ma per avere indicazioni più affidabili bisognerebbe fare una termografia.

Io sono nella tua zona; se vuoi possiamo dargli una occhiata veloce con la termocamera, tanto per avere qualche informazione in più intanto che attendi la risposta del produttore.

Ti mando MP con miei contatti.

BV
Casper
URL di riferimento