I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Vaschetta espansione autoclave: quanti ce l'hanno?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Piccolo sondaggino.
Quanti di voi hanno tale ammennicolo?
Trattasi di oggetto a forma di bottiglia installato sul tubo che manda l'acqua dall'autoclave alla distribuzione ai servizi e finalizzato a dare flusso più dolce e meno attacca-stacca alla pompa.
Io! Di serie su un Bavaria del 2004
beh... a forma di bottiglia, ma mica solo... ne ho visti con svariate forme: a forma di kraphen, di ciambella senza buco, di disco volante... la mia autoclave ce l'ha a botticella da rhum!Big Grin
Io.
Di serie anche su JeanneauWink

Diversamente l'avrei messa subito..

BV
Io, di plasica, a basso costo... e ore mi stà dando fastidi...
(purtroppo serve!)
Iooo!!
Nei Bavaria è di serie!
(toh móBig Grin)
Tra l'altro proprio domenica ho cambiato siia la pompa che il vaso di espansione. Tanto che mi ero abituato male che mi è sembrato uno spettacolo l'erogazione potente e senza tanto funzionamento della pompa. Certo in crociera, pur avendo il dissalatore, rimonterò i filtrini 'ecologici', per intenderci quelli che limitano il flusso effettivo.
Citazione:Franzdima ha scritto:
Io! Di serie su un Bavaria del 2004

Confermo
l'ho avuta su tutte le barche che ho avuto evitando così che l'acqua venga a 'colpi'
Ce l'hanno tutte le barche con impianti fatti seriamente....pensa persino sui bavariaBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Di serie su Oceanis 423
Si chiama vaso di espansione e non vaschetta. Ma a che serve questo sondaggio?
Io ho solo il pedale. Non sono serio.
Niente autoclava, niente vaso di espansione.
Me misero. Me tapino. Pero' ho 2 buglioli.[:69]
Su quests barca non e' piu' installato il vaso d'espansione. Pompa dual floret jabsco e passa la paura. La scocciatura del vaso e' Che Di tanto,in tanto Devi gonfiare il pallone.
Citazione:mantonel ha scritto:
Su quests barca non e' piu' installato il vaso d'espansione. Pompa dual floret jabsco e passa la paura. La scocciatura del vaso e' Che Di tanto,in tanto Devi gonfiare il pallone.
Buon Miki se è per questo adesso li fanno elettronici e senza camera d'aria Smiley14Smile Te mbrazzu (ti abbraccio).
Bob.
...uno per le utenze di dritta, uno per quelle di sinistra...
sul mio bavaria non c'è e volevo metterlo avendolo visto e provato su un janneau SO del 2010. Il fatto di avere anche a minimo la pressione sempre costante è fantastico. Poi ho notato perdite d'acqua ed il tubo della doccetta già rigonfio e quasi crepato per via della costante pressione cui viene sottoposto l'impianto....e così ho deciso di desistere.
Citazione:Novecento ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Su quests barca non e' piu' installato il vaso d'espansione. Pompa dual floret jabsco e passa la paura. La scocciatura del vaso e' Che Di tanto,in tanto Devi gonfiare il pallone.
Buon Miki se è per questo adesso li fanno elettronici e senza camera d'aria Smiley14Smile Te mbrazzu (ti abbraccio).
Bob.
Pallone elettronico a boerdo? Dio me ne scampi! Ciao Bob!
Io ce l'ho, in 4 anni mai dovuto gonfiarlo (anche se ogni tanto controllo la pressione).
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento