06-07-2012, 21:05
06-07-2012, 21:36
Citazione:Messaggio di fast37
Sembra che per gli italiani ORC il taglio fra ORC A e B verrà spostato da 600 a 615. Vi risulta?
Non ne so nulla, ma a questo mondo (dell'Orci) è tutto possibile : però nel bando alla voce regolamenti si cita la normativa 2012 che prevede A-1-2 in A e 3-4-5 in B e il taglio tra 2 e 3 è dunque a 600 e nelle iscrizioni la divisione per gph è esattamente quella della normativa richiamata.....dunque se viene spostato il taglio, chi si è già iscritto e non è soddisfatto della nuova divisione può chiedere i danni al CO ....
06-07-2012, 23:27
In effetti sembra strano che possano cambiare le regole in corsa, anche se la divisione attuale è sbagliata secondo me, perche taglia in due i 40 piedi, che si trovano ad essere o i più lenti fra il gruppo A o i più veloci fra il gruppo B. A vedere la flotta attuale secondo me dovremmo avere quattro gruppi: A fino a 570, B da 570 a 615, C da 615 a 650, D per gli altri A e B e C e D partono insieme. Nella flotta attuale avremmo i 50 pied ed i 45 insieme, i 40 insieme, i 37-35 insieme, i 33, 30 insieme.
07-07-2012, 00:00
Citazione:fast37 ha scritto:
In effetti sembra strano che possano cambiare le regole in corsa, anche se la divisione attuale è sbagliata secondo me, perche taglia in due i 40 piedi, che si trovano ad essere o i più lenti fra il gruppo A o i più veloci fra il gruppo B. A vedere la flotta attuale secondo me dovremmo avere quattro gruppi: A fino a 570, B da 570 a 615, C da 615 a 650, D per gli altri A e B e C e D partono insieme. Nella flotta attuale avremmo i 50 pied ed i 45 insieme, i 40 insieme, i 37-35 insieme, i 33, 30 insieme.
...va tutto bene, ma se io avessi ottimizzato barca e vele per correre da una parte e avessi fatto le selezioni con questo criterio e adesso improvvisamente mi facessero correre dall'altra.....oppure se fossi stato escluso da una classe nelle selezioni con lo sbarramento a 600 mentre avrei potuto selezionarmi se lo sbarramento fosse stato a 615 mi girerebbero un po' le .....inoltre, vogliamo considerare che ora il Gph non è più l'indice di quanto performante sia la barca in una regata random ma è un numero 'sterile' e fine a se stesso ??? Allora che senso ha utilizzarlo per fare la divisione per classi ???
07-07-2012, 04:42
Ai recenti Europei il taglio era 600 come da normativa.
07-07-2012, 13:28
Ai mondiali in finlandia il taglio pare essere a 615
D.
D.
07-07-2012, 13:32
L'ORC sta cogliendo un'altra buona occasione per fare un po' di casino, .... Come si fa a programmare e ottimizzare la barca se non so quali sono i miei avversari?
Mah
D.
Mah
D.