I Forum di Amici della Vela

Versione completa: MD 7b
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, come molti di voi sanno ho un bellissimo caipirinha equipaggiato con un volvo penta 7 b. purtroppo il motore fa blow by (i gas di scaricano passano attraverso le fasce elastiche e mi contaminano l'olio. il motore parte sempre al primo colpo e funziona molto bene. io per ragioni prudenziali lo tengo sempre a bassissimo regime di giri (meno di 1000) perché' ho notato che sopra comincia a fumare...potrebbe essere una buona idea quella di cambiare il motore e ci sto pensando ma se ne parla più' avanti. innanzitutto vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove reperire pistoni e fasce nuove? e se si quandto costano (sito della volvo propone prezzi folli). Poi sono interessato se altri hanno lo stesso motore e se si come vi ci trovate? ed in ultimo se qualcuno di voi hai idea di che motore posso usare per sostituire il mio (intendo dire se qualcuno lo ha fatto prima di me e quindi sa quale modello e quale marca hanno la stessa potenza e lo stesso ingombro.
Quante ore d'uso ha il motore?

Direi che o lo rimetti a nuovo ('zero ore'), o lo cambi.
Se lo sbarchi, lo smonti e ti limiti a dargli una raberciata non so quanto ti convenga, spendi comunque molto ma non risolvi il problema.

Per la sostituzione puoi vedere l'attuale modello Volvo Penta equivalente al tuo, il D1-10, da 10cv.

Intanto questo è il catalogo del tuo:
http://vppneuapps.volvo.com/ww/PIE/ViewF...3&d=Owners Publication&s=15631292&lang=it-IT
URL di riferimento